Miss Ciclismo 2015: Sesto Calende (VA) ha ospitato l’ultima selezione territoriale

Pubblicato 15 Settembre 2015 | Notizie varie

Si è chiusa con la vittoria della diciottenne Silvia Crosta il cammino delle selezioni di Miss Ciclismo 2015. A Sesto Calende, in riva al fiume Ticino, la serata organizzata da Sergio Polinelli e ospitata in un bar di Sesto Calende, ha visto dieci bellissime miss sfilare per pubblico e giuria contendendosi uno degli ultimi posti in palio per la Prefinale nazionale di ottobre. Silvia (al centro nella foto di Luca Dani) è di Olgiate Olona ed è una studentessa al liceo artistico che si autodefinisce determinata, ambiziosa e solare e che per il suo futuro sogna di diventare una dietologa. Sul secondo gradino del podio, si è posizionata la novarese di Gattico, Francesca Bessone, mentre terza è giunta la valsesiana Giorgia Gorea.

Silvia Crosta va così ad aggiungersi alle 54 miss già in possesso del lasciapassare per la Prefinale nazionale. Il cast delle prefinaliste si completerà sabato 19 settembre. «Sono veramente contenta – ha dichiarato al termine della serata Silvia Crosta – non pensavo né di vincere né di trovarmi così bene in questo concorso. Ora mi concentrerò sulla Prefinale sperando di riuscire a centrare un posto in Finale».

«Nonostante una location non adatta ad ospitare un concorso come Miss Ciclismo, la serata, per la quale ringrazio l’amico Sergio Polinelli, è andata bene e alla fine è andata bene e il podio ha raccolto il favore, oltre che dalla giuria, anche del pubblico presente. Ora organizzativamente dobbiamo concentrarci sulle tre prefinali che designeranno le 15 finaliste che si contenderanno il titolo di Miss Ciclismo 2015»: ha affermato il presidente di Miss Ciclismo. Intanto, grazie ai punti bonus conquistati con il secondo posto, Francesca Bessone guida la classifica del mese di settembre che potrebbe aprirle le porte della prefinale sabato prossimo alla conclusione della fase web del concorso.

Ufficio Stampa Miss Ciclismo 2015 – www.missciclismo.it

Comments are closed.