Miss Ciclismo 2015: prima prefinale il 3 ottobre a “Villa Porro Pirelli” di Induno Olona (VA)

Pubblicato 19 Settembre 2015 | Notizie varie

Si completerà sabato 19 settembre il cast delle 60 prefinaliste nazionali di Miss Ciclismo 2015 che a partire dal 3 ottobre prossimo si sfideranno in tre prefinali che decreteranno le 15 finaliste che a dicembre si contenderanno il titolo di Miss Ciclismo 2015. La prima delle tre Prefinali si terrà, come da tradizione, in provincia di Varese. Ad ospitare l’evento, organizzato con la collaborazione di Sergio Gianoli e della Società Ciclistica Alfredo Binda, sarà Villa Porro Pirelli di Induno Olona (VA). Villa Pirelli, esempio di architettura settecentesca lombarda, è una delle più belle dimore signorili che si possono osservare a Induno e si trova nella zona del Broglio.

Il primo proprietario della Villa è stato il conte Francesco Porro nel 1792. L’edificio in seguito passò di proprietario in proprietario sino a quando il 31 marzo 1947 la fondazione Pietro e Alberto Pirelli la acquistò per destinarla a casa di riposo per i dipendenti delle Industrie Pirelli, utilizzo che si è protratto fino agli inizi degli anni ’90. L’edificio si trova su un altura e vi si può accedere grazie ad un viale che nelle mappe dell’800 viene chiamata strada dei Porro e che poi prosegue verso il nucleo della Motta.

L’appuntamento è dunque per sabato 3 ottobre quando a partire dalle ore 20.30 oltre 24 miss si contenderanno i primi posti in palio per la finale di Miss Ciclismo 2015. Per maggiori informazioni www.villaporropirelli.com – (Nella foto di Flaviano Ossola, l’ex ciclista Flavia Belingheri prefinalista del concorso)

Ufficio Stampa Miss Ciclismo 2015 – www.missciclismo.it

Comments are closed.