Miss Ciclismo 2015: le prefinali nazionali del mese di ottobre saranno tre e non due

Pubblicato 8 Settembre 2015 | Notizie varie

La decisione era nell’aria, ma questa mattina è arrivata l’ufficialità: l’edizione di Miss Ciclismo 2015 avrà tre Prefinali Nazionali anziché le tradizionali due. «All’interesse che storicamente il concorso riscuote nelle regioni del Nord, grazie al lavoro di Francesco Vitiello e del suo team – si è aggiunto quello del Sud Italia che ha qualificato un discreto numero di concorrenti. Abbiamo allora deciso di ricambiare l’affetto che la Campania ci ha riservato in questi mesi assegnando un evento importante come una Prefinale»: ha affermato il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano.

Soddisfatto l’agente, Francesco Vitiello ha commentato: «Ringrazio l’organizzazione nazionale della fiducia che ripaga a pieno gli sforzi che io e la mia squadra abbiamo fatto in questi mesi per portare il marchio di Miss Ciclismo a ottimi livelli anche nel meridione. Stiamo definendo in questi giorni per la location, ma assicuro fin da subito che sarà di primissimo livello, in linea con questo bell’evento.»

La prima delle tre prefinali si terrà il 3 ottobre ad Induno Olona, il 16 ottobre sarà la volta della prefinale del Sud, mentre il 24 ottobre Miss Ciclismo farà tappa in provincia di Vicenza per la terza e ultima prefinale che andrà a completare il cast delle 15 finaliste che si contenderanno il titolo votate dai migliori corridori del mondo. Cambia dunque un po’ il regolamento del concorso: le tre prefinali, infatti, potranno avere un numero di partecipanti differente tra loro e il numero di posti per la finale che ciascuna di esse assegnerà sarà assegnato in maniera proporzionale attraverso il metodo matematico “D’Hondt”. (Nella foto di Flaviano Ossola, l’elite Nicole Dal Santo già qualificata alle prefinali nazionali)

Ufficio Stampa Miss Ciclismo 2015 – www.missciclismo.it

Comments are closed.