Il maltempo protagonista della “Gran Fondo di Prato – Svetlana Bubnenkova”

Pubblicato 15 Settembre 2015 | Notizie varie

Alla fine il vero protagonista è stato il maltempo che ha caratterizzato la terza edizione della Gran Fondo di Prato Svetlana Bubnenkova che, nonostante le avverse condizioni atmosferiche, ha avuto regolare svolgimento, pur con una partecipazione molto rimaneggiata ed i percorsi ridotti per ovvie ragioni di sicurezza. Se altre manifestazioni granfondistiche in Toscana e Liguria sono state annullate proprio perché le piogge non hanno concesso tregua, la stessa Svetlana Bubnenkova ha voluto che la sua manifestazione avesse comunque luogo. A parlare è la stessa campionessa russa.

“Valutate le condizioni minime di sicurezza, ho voluto comunque proseguire con il mio gruppo per rispetto di quei settanta irriducibili appassionati che non hanno voluto mancare alla mia manifestazione. Non sarebbe stato giusto fermare tutto soprattutto per loro”. Così la manifestazione ha avuto comunque svolgimento con il percorso medio a farla da padrone. Regolare dunque il passaggio sia sul San Baronto che davanti al monumento dedicato a Franco Ballerini e davanti alla casa di Leonardo a Vinci. Il maltempo comunque non ha frenato l’entusiasmo degli organizzatori pratesi che torneranno di certo nel 2016 con rinnovato entusiasmo e nuove idee sempre per celebrare Svetlana Bubnenkova.

Le immagini più significative della Gran Fondo di Prato Svetlana Bubnenkova, con le interviste alla Bubnenkova e non solo, andranno in onda su Toscana Tv mercoledì a partire dalle ore 20:30. Sul portale regionale www.uisp.it/toscana nella sezione dedicata al ciclismo sono disponibili le graduatorie generali e per categoria. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Press Office – Team Zhiraf

Comments are closed.