BePink LaClassica: Valsecchi, Medvedova e Pipes convocate ai Mondiali di Richmond

Pubblicato 17 Settembre 2015 | Strada

BePink LaClassica sarà presente all’edizione 2015 dei Campionati del Mondo di ciclismo su strada, che si svolgeranno a Richmond (Stati Uniti), con tre atlete. A difendere i colori dei propri Paesi sugli asfalti della Virginia saranno Silvia Valsecchi, la slovacca Tereza Medvedova e l’atleta dell’Isola di Guam Lenore Pipes.

Silvia Valsecchi, Campionessa Italiana a cronometro, vestirà la divisa Azzurra nel time trial individuale di 30 chilometri che andrà in scena il 22 settembre ed è anche tra le pre-convocate dal CT Edoardo Salvoldi per la prova in linea. Tereza Medvedova, classe 1996 che già aveva preso parte all’appuntamento Iridato nella categoria Juniores, si cimenterà tra le Elite nella prova in linea del 26 settembre. Al via degli ultimi 129,6 chilometri riservati alle Donne Elite ci sarà altresì Lenore Pipes, classe 1985, che tornerà alla competizione mondiale dopo l’esperienza a Valkenburg 2012.

“Poter vestire la Maglia Azzurra è sempre un grande onore,” ha commentato la lecchese che, ieri, è volata Oltre Oceano, “Quando mi è stato comunicato che ero tra le prescelte della selezione italiana è stata una sensazione incredibile; una gioia indescrivibile. Ai Campionati del Mondo la concorrenza sarà, naturalmente, altissima, ma daremo il meglio di noi per tenere alta la bandiera Tricolore.” (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa BePink LaClassica

Comments are closed.