Aromitalia – Vaiano – Fondriest: grande attesa per il Campionato del Mondo di Richmond

Pubblicato 24 Settembre 2015 | Strada

C’è grande attesa, entusiasmo ed un pizzico di emozione in casa Aromitalia – Vaiano – Fondriest in vista dell’imminente Campionato del Mondo su strada. La formazione toscana, infatti, sarà rappresentata al via della prova iridata, in programma sabato 26 settembre sulle strade statunitensi di Richmond (Virginia), da ben quattro atlete.

L’ex campionessa del mondo di “Stoccarda 2007” Marta Bastianelli, in eccellenti condizioni di forma dopo gli ottimi piazzamenti al “Boels Rental Ladies Tour” ed il trionfo nella prima frazione del “Giro della Toscana Premondiale – Memorial Michela Fanini”, difenderà la maglia azzurra della nazionale guidata dal CT Edoardo Salvoldi, l’ex iridata tra le junior, nonché campionessa europea Under 23 nella stagione 2008, Rasa Leleivyte vestirà la casacca della Lituania, Serika Mitchell Guluma Ortiz si schiererà ai nastri di partenza con la divisa della nazionale colombiana, mentre la campionessa nazionale su strada e contro il tempo Lija Laizane pedalerà in rappresentanza della Lettonia.

“E’ motivo di orgoglio e di grande soddisfazione per tutto il nostro team schierare ai nastri di partenza di un Campionato del Mondo ben quattro atlete – ha affermato il presidente della formazione pratese Stefano Giugni – questo ci ripaga dell’ottimo lavoro svolto durante tutto l’anno e rappresenta la ciliegina sulla torta di una stagione vissuta da protagonisti nelle gare nazionali ed internazionali.” Le ragazze in gara sabato 26 settembre dovranno affrontare 129,8 chilometri, con partenza fissata alle ore 13:00 locali (le 19:00 in Italia). I canali tematici di RAI SPORT trasmetteranno in diretta TV la competizione, che dovrebbe concludersi attorno alle ore 16:15 locali (le 22:15 in Italia). (Foto di Flaviano Ossola)

ATLETE AL VIA DEL CAMPIONATO DEL MONDO ELITE (STRADA) DI “RICHMOND 2015” (USA):
– Bastianelli Marta (Italia, 30.04.1987)
– Guluma Ortiz Serika Mitchell (Colombia, 16.07.1990)
– Laizane Lija (Lettonia, 06.07.1993)
– Leleivyte Rasa (Lituania, 22.07.1988)

Ufficio Stampa Aromitalia Vaiano Fondriest

Comments are closed.