Team Wilier – Breganze: Noemi Cecconello terza in quel di Noventa di Piave (VE)

Pubblicato 31 Agosto 2015 | Strada

Giornata di volate per scrivere gli ordini d’arrivo nel triplice appuntamento tutto rosa di oggi a Noventa di Piave. Tutte le prove, dalle esordienti alle junior passando per le allieve si sino risolte con arrivi allo sprint, ristretti o meno. Quello che ha deciso la prova mattutina delle esordienti è stato tra i più spettacolari e soddisfacenti per il Team Wilier Breganze che ha conquistato un importante bronzo con la combattiva Noemi Cecconello. L’esordiente di secondo anno residente a Breganze, ben diretta come sempre da Adelmo Meneguzzo e Luca Zanin, si è buttata nella mischia convulsa ed affollata dello sprint uscendone con un onorevole terzo posto.

Imitata a brevissima distanza da Beatrice Rossi, dodicesima e fuori dalla top ten per un’inezia. Tenace anche la brava Carlotta Zanin nelle allieve, che però non riesce ad andare oltre la quattordicesima posizione. Gara combattuta anche tra le junior, dove le ragazze di Davide Casarotto sono entrate in tutti i tentativi di fuga di maggior consistenza. Dapprima l’ex tricolore Sofia Bertizzolo nell’allungo di metà gara. Poi nell’ultima tornata il guizzo di Ilaria Bertotti, Alessia Dal Magro e Sara Pillon che sono entrate in quella che sembrava essere la fuga risolutiva. Riprese anche queste atlete, a circa millecinquecento metri ha provato a risolvere la contesa in solitudine nuovamente Sofia Bertizzolo, a cui il gruppo non ha concesso spazio.

”Oggi era una gara che le velociste pure non potevano farsi sfuggire e così è stato – ha commentato Casarotto nel dopo gara noventano – noi ci abbiamo provato a ripetizione ma non c’è stato nulla da fare. Ora i nostri sforzi guardano al prossimo impegno di Miane la prossima domenica, quando su un percorso selettivo sarà in palio il titolo regionale veneto”. (Foto Team Wilier Breganze – Noemi Cecconello in azione)

Alberto Rigamonti e Beatrice Carollo – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.