Team Gauss: Martina Alzini vince a Valvasone e vola agli Europei con Lisa Morzenti

Pubblicato 5 Agosto 2015 | Strada

L’edizione numero venti del Giro della Provincia di Valvasone ha la firma dell’atleta del Team Gauss, Martina Alzini. La forte sprinter lombarda, dopo un perfetto lavoro di squadra, non ha avuto rivali e ha centrato il primo successo su strada della stagione in corso. Una volata magistrale che ha confermato l’ottimo momento di forma dell’atleta che veste i colori della formazione bresciana.

Arrivano quindi segnali importanti per Martina Alzini, che è stata convocata dal commissario tecnico azzurro Dino Salvoldi agli imminenti campionati europei su strada che iniziano proprio domani (6-9 agosto) a Tartu, in Estonia. Doppia convocazione in casa Team Gauss, che avrà al via, in maglia azzurra, anche la neo campionessa italiana contro il tempo, Lisa Morzenti. L’atleta orobica difenderà i colori della nazionale italiana anche nella prova contro il tempo, di cui detiene il titolo di campionessa d’Italia.

Lisa Morzenti domani, giovedì 6 agosto sarà impegnata nella cronometro individuale (18,4 km). La prima atleta prenderà il via alle ore 12.30. Sabato 8 agosto, invece, sarà la volta della prova in linea, in programma 74,4 km. Partenza ore 9.30. “A Valvasone si è vista una Martina molto brillante e con la determinazione che da sempre la caratterizza. Siamo davvero soddisfatti di come la squadra ha corso e supportato la nostra velocista, che non ha sbagliato nulla. Ora però il pensiero é già rivolto al prossimo appuntamento, i Campionati Europei. Era un altro obiettivo del Team, ora tocca a loro, ma siamo sicuri che saranno protagoniste, la condizione e la voglia di far bene non manca da entrambe!”. Questo il commento di Patron Castelli, alla vigilia della sfida continentale. (Foto di Paolo Ratti)

Ufficio Stampa Team Gauss

Comments are closed.