Miss Ciclismo 2015: Asia Labbate e Carlotta Amodei volano in Prefinale

Pubblicato 3 Agosto 2015 | Notizie varie

E’ la diciassettenne di Paruzzaro Asia Labbate (al centro nella foto di Gino Photograf) la vincitrice della selezione di Miss Ciclismo svoltasi al Nautica Beach di Arona. Un folto pubblico è accorso sulle sponde del Lago Maggiore per applaudire le sedici splendide Miss che si sono sfidate nelle tradizionali tre differenti tenute (casual, abito elegante e costume) davanti alla giuria presieduta dal direttore artistico del locale aronese, Maurizio Montagna, per contendersi i due posti in palio per la prefinale nazionale del 3 ottobre. Come detto, il successo è andato ad Asia Labbate di Paruzzaro che ha primeggiato sia nella prima fase che nel ballottaggio conclusivo. Asia è una studentessa all’Istituto Alberghiero di Stresa si autodefinisce come euforica, testarda e “stronza” ed il suo obiettivo per il futuro è quello di divertirsi e vivere la vita.

Ha ottenuto il lasciapassare per la Prefinale di ottobre anche la diciassettenne Carlotta Amodei che dopo essersi classificata al quinto posto nella prima fase, ha ribaltato tutto nel ballottaggio classificandosi al secondo posto a soli due punti dalla vincitrice. Carlotta compirà 18 anni a settembre ed è di Baveno. E’ una studentessa al Liceo delle Scienze Umane, dice di essere testarda, ambiziosa e testarda ed il suo sogno è quello di diventare una bravissima cantante. Terzo gradino del podio per la ventitreenne di Vizzola Ticino, Carola Pasini. Sono giunte al ballottaggio, classificandosi rispettivamente al quarto e quinto posto, anche Ilenia De Sena e Algerta Limo.

Felicissima la vincitrice della serata, Asia Labbate:« Vincere è sempre bello, farlo quando la concorrenza è agguerrita è ancora più bello. Archiviata questa serata ora mi concentrerò sulla Prefinale dove mi piacerebbe continuare a fare bene e centrare la qualificazione per la Finale Nazionale ». Decisamente contenta anche Carlotta Omodei:« Non mi aspettavo sicuramente di arrivare seconda, c’erano tante ragazze carine e per questo vado ancor più fiera del mio risultato. ». Soddisfatto il Direttore Artistico del Nautica Beach Maurizio Montagna:« Quando un evento viene annullato per maltempo e poi rifatto non è mai facile, invece la gente ci ha seguito, sono molto soddisfatto della serata e credo proprio che possa essere ripetuto in futuro: questo è uno dei migliori locali del Lago Maggiore e dunque non può mancare una tappa di questo bel concorso».

Tutte le Miss in gara al Nautica Beach sono inserite, come da regolamento, sul sito www.missciclismo.it dove saranno votabili dai propri fans. La più votata di ogni settimana accederà alla Prefinale. Intanto la più votata dell’ultima settimana è stata la novarese di Oleggio Noemi Penariol, anch’essa in gara al Nautica Beach, che è così stata qualificata alla Prefinale insieme ad Asia e Carlotta. Il prossimo appuntamento con Miss Ciclismo è fissato, dopo una pausa agostana, per il 29 agosto a Guree di Monvalle (VA) dove saranno elette anche le due miss che avranno l’onore di premiare i corridori della prestigiosa Tre Valli Varesine, gara per professionisti trasmessa in diretta dalla Rai. (Foto tratta dalla pagina Facebook di Miss Ciclismo)

Ufficio Stampa Miss Ciclismo 2015 – www.missciclismo.it

Comments are closed.