Team Wilier – Breganze: domenica 19 luglio a Nogara il festival delle giovani velociste

Pubblicato 17 Luglio 2015 | Strada

Domenica 19 luglio le due squadre delle allieve e delle esordienti del Team Wilier Breganze, sotto l’attenta direzione di Adelmo Meneguzzo e Luca Zanin, e con la preziosa collaborazione di Beatrice Carollo e Federica Parolin, disputeranno la sedicesima edizione del Trofeo Rexam Beverage Can Italia organizzato dal Veloce Club Isolano con svolgimento a Nogara, nel basso veronese. Prova di mezz’estate che da sempre ha esaltato le doti delle velociste più pure, la corsa nell’agenda delle ragazze del Team Wilier Breganze non tradirà le attese. Tre chilometri di tracciato senza asperità che le esordienti percorreranno per dieci volte per portare a trenta chilometri la distanza da coprire. Quindici le tornate a disposizione delle allieve per quarantacinque chilometri. Una sorta di pronta rivincita della sfida tricolore dello scorso week end per chi vorrà mettere in carniere una corsa votata alle sprinter più forti. In casa Team Wilier Breganze l’attenzione nelle allieve sarà tutta sulla potente Carlotta Zanin e sull’esperta Anita Milan Albertin, coppia che in corsa ha già fatto vedere di poter competere ai migliori livelli. Più varie le soluzioni a disposizione tra le esordienti, con atlete in grado di movimentare la corsa tentando di cambiare i piani delle velociste.

Sul fronte della pista, la giovane esordiente di casa Team Wilier Breganze Denise Pauletto prenderà parte ai prossimi campionati italiani giovanili su pista in programma sull’anello lombardo di Dalmine dal 20 al 24 luglio. La Pauletto disputerà la prova della velocità olimpica assieme alla portacolori della Scuola Ciclismo Vò Marta Calore. Una coppia ben collaudata che ieri sera ha dominato la stessa specialità al Velodromo Monti di Padova. Una serata quella nel padovano che ha registrato altri piazzamenti per il Team Wilier Breganze, oltre al successo della Pauletto. Sempre tra le esordienti Erika Cremasco, già vincitrice sull’anello di Bassano in giugno, ha conquistato il bronzo nella velocità. Mentre Beatrice Rossi ha raccolto un doppio sesto posto rispettivamente nella velocità e nella corsa a punti. Infine nelle allieve Carlotta Zanin ha concluso in quarta posizione nella corsa a punti ed in quinta nella velocità. (Foto Fs Photo – Denise Pauletto)

Il Team Wilier Breganze per il 16° Trofeo Rexam Beverage Can Italia:
– Allieve: Pauletto Denise, De Agnoi Isabella, Zanin Carlotta, Fusco Lavinia, Milan Albertin Anita.
– Esordienti: Dainese Anna, Cremasco Erika, Campesan Giorgia, Beraldo Alessia, Cazzola Giorgia, Cecconello Noemi, Rossi Beatrice, Zattera Francesca, Salbego Alissa

Alberto Rigamonti e Beatrice Carollo – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.