Re Artu’ Factory Team: vittorie per Olivetti, Montefiori e Collinelli

Pubblicato 21 Luglio 2015 | Strada

Sabato 18 luglio il Re Artù Factory Team ha preso parte alla Cronometro di Cotignola (Ra) sia con il reparto Esordienti che con quello Allieve. Tra le Esordienti del secondo anno, nella prova valida per il “Trofeo Insieme per il Ciclismo” le ragazze della formazione romagnola hanno mostrato ottimi progressi e un eccellente adattamento alla specialità, dando così riscontro al lavoro svolto dalla società: Sofia Olivetti ha conquistato la vittoria, ricoprendo i 6,62 chilometri della gara in 10 minuti e 14 secondi, alla media di 38,77 km/h, e Martina Di Pilato si è aggiudicata la seconda posizione, a solo un secondo dalla compagna di squadra.

La cronometro per la categoria Allieve era valida invece come Campionato Regionale di specialità, con numerose e quotate atlete presenti nella lista dei partenti: per il Re Artù Factory Team la prova è stata così occasione per centrare un importante risultato, con Francesca Montefiori che non ha deluso le aspettative, andando a vincere la gara in 9 minuti e 37 secondi, alla media di 41,265 km/h. Il risultato ottenuto è sicuramente un ottimo incoraggiamento per la portacolori della squadra forlivese in vista del Campionato Italiano Cronometro Individuale del prossimo 25 luglio. Anche le altre ragazze si sono ben comportate, a cominciare da Jessica Raimondi, quarta a soli 32 secondi dalla Montefiori, per proseguire poi con Ilaria Biondi, settima, Chiara Domeniconi, ottava, Sofia Fattori, nona e per chiudere con Matilda Simoncini, decima.

Domenica 19 luglio il Re Artù Factory Team è stato invece impegnato a Nogara (Vr). Le Esordienti si sono schierate ai nastri di partenza con la volontà di vincere, sul circuito di 3 chilometri molto adatto ai tentativi di fuga. L’azione decisiva ha visto Sofia Collinelli evadere del gruppo insieme ad un avversaria, guadagnando margine sulle inseguitrici e poi imponendosi sulla rivale in volata, conquistando così la sua quinta affermazione stagionale. Emma Cavina e Chia Pedrelli si sono distinte con il terzo e il quarto posto. Anche la prova delle Allieve ha visto le ragazze del Re Artù Factory Team protagoniste della fuga decisiva: tra le nove atlete che si sono giocate il successo si sono inserite anche Francesca Montefiori e Jessica Raimondi, che hanno poi concluso la prova al quinto e al settimo posto. Ilaria Biondi nella volata del gruppo inseguitore ha invece colto la decima piazza. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa Re Artù Factory Team 2015 – Play Full Agenzia Stampa

Comments are closed.