Presentato programma e percorsi del Campionato Italiano Cronometro di sabato

Pubblicato 23 Luglio 2015 | Strada

Presentato il programma e i percorsi dei prossimo Campionato Italiano di Cronometro Individuale presso il Palazzo Rota, storico immobile del ‘400, sede Municipale del Comune di San Vito al Tagliamento, con la presenza del Sindaco di San Vito al Tagliamento, l’On. Antonio Di Bisceglie accompagnato dal Consigliere delegato allo sport Emilio De Mattio, i Consiglieri Regionali Gino Gregoris e Daniele Gerolin in qualità anche di Rappresentanti del Consorzio della Zona Industriale Ponte Rosso, per il C.O.N.I. il Presidente Provinciale Gian Carlo Caliman, per la Federazione Ciclistica Italiana, il Presidente Regionale Bruno Battistella e la Presidente Provinciale del Comitato di Pordenone Eliana Bastianel, Roberto Bertolo Direttore dell’Organizzazione e l’Organizzatore e Presidente della S.C.D. Pedale Sanvitese Albano Francescutto. La manifestazione tricolore, prevede il Quartier Tappa, partenze ed arrivi nella Zona Industriale Ponte Rosso di San Vito al Tagliamento

Il Ritrovo è fissato presso la Direzione del Consorzio per la Zona di Sviluppo Industriale “Ponte Rosso” via Forgaria 11, sabato 25 luglio 2015 a partire dalle ore 7.00. Inizio manifestazione alle ore 8.30 con la partenza del campionato Allievi. A seguire le categorie Allieve e Donne Juniores. Dopo breve interruzione si riprende alle ore 13.30 con la partenza degli Uomini Juniores. Seguiranno le Donne Elite per concludere con la categoria Under 23 verso le ore 19.15 circa in via Forgaria.

Sono due i tracciati scelti per l’assegnazione dei titoli tricolori, il primo con partenza da Via Castelnovo del Friuli (partenza), per proseguire in via Armenia, via Bordano, via Clauzetto, Via Murano, via dei Comunali, Via Montenars, attraversamento SR 463, via Gemona, inversione a U in prossimità di via Castelnovo, via Gemona, via Laviano, via Venzone, via Forgaria (arrivo) percorso di Km 10,100. Un giro per gli Allievi e Donne Allieve mentre per le Donne Juniores due giri per un totale di km 20,100.

Il secondo con partenza da Via Castelnovo del Friuli (partenza), per proseguire in via Armenia, via Bordano, via Clauzetto, via Murano, via dei Comunali, via Armenterezze, via Spinis, via Versutta, via dei Comunali, via Montenars, attraversamento SR 463, via Gemona, inversione a U in prossimità di via Castelnovo, via Gemona, via Laviano, via Venzone, via Forgaria (arrivo) percorso di Km 13,600 che verrà affrontato due volte per le categorieUomini Juniores, Donne Elite e Under 23 per un totale di km 27,200

Sicuramente è un evento importante per l’intera Comunità Sanvitese abituata ai grandi eventi Sportivi che la S.C.D. Pedale Sanvitese ha portato negli ultimi 40 come per esempio la prima Coppa delle Nazioni, arrivi a Tappe di Giri del Friuli e del Giro d’Italia Dilettanti, Campionati a Cronometro Individuale nel 1985 e nel 2005, con un palmares di oltre 800 gare organizzate dalle categorie giovanili ai Dilettanti con la tradizionale Coppa San Vito. (Foto di Flaviano Ossola)

Comunicato Stampa

Comments are closed.