Miss Ciclismo 2015: Valentina Zanesi vince a Corbetta e con Greta Rinaldi vola in prefinale

Pubblicato 14 Luglio 2015 | Notizie varie

Nell’ambito delle manifestazioni collaterali legate al Campionato Europeo ACSI, organizzato dall’Equipe Corbettese, che si disputa in questi gironi a Corbetta (MI) si è svolta la selezione di Miss Ciclismo che ha incoronato la diciannovesima e ventesima prefinalista nazionale, che il prossimo 3 ottobre si contenderà il passaggio ala finalissima in cui sarà assegnato il titolo di Miss Ciclismo 2015. La ventunenne Valentina Zanesi di Santo Stefano Ticino e la diciassettenne di Arconate, Greta Rinaldi, sono state le due più votate dalla giuria. Sul terzo gradino del podio la diciottenne di Uboldo, Roberta Moneta.

Valentina è una studentessa di economia in lingua inglese che nel tempo libero lavora come modella e va in palestra. Si autodefinisce sincera, determinata e solare e per il suo futuro sogna di trovare un bel lavoro e di poter viaggiare per il mondo. Greta è invece una studentessa all’istituto per parrucchieri che pratica arti marziali, dice di essere determinata, socievole e comprensiva e anche lei sogna di poter viaggiare. «E’ stata una bella serata – ha dichiarato Enrico Sangalli dell’Equipe Corbettese – che ha coniugato bene lo sport e lo spettacolo. Le miss sono state tutte belle e brave e hanno e da domani lo spettacolo lascerà spazio allo sport con un evento unico che coinvolgerà Corbetta proiettandola nel panorama ciclistico europeo».

Soddisfatto anche il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano: «Miss Ciclismo fa e ha fatto molte selezioni territoriali, ma quando si riesce a legare questo evento ad una manifestazione sportiva è ancora più bello. Ringrazio Eva Gini che ha curato l’organizzazione della serata, Enrico Sangalli e tutta la Corbettese per il supporto. Le vincitrici sono sicuramente meritevoli e sapranno farsi valere anche nelle fasi successive del concorso». Tutte le concorrenti in gara a Corbetta, sono votabili sul sito web www.missciclismo.it e hanno già ottenuto, in base al loro piazzamento, punti bonus utili per la classifica del mese. Il prossimo appuntamento con Miss Ciclismo è fissato per sabato 11 luglio a Livigno (SO). (Foto tratta da www.missciclismo.it)

Ufficio Stampa Miss Ciclismo 2015 – www.missciclismo.it

Comments are closed.