La “Tre Sere di Dalmine” su Pista e’ un affare tra le atlete dell’Eurotarget – Ale’

Pubblicato 11 Luglio 2015 | Pista

Tre serate di gara al velodromo comunale di Dalmine. Tre atlete sul podio finale. Tre edizioni consecutive vinte da Martina Fidanza. Tre è davvero il numero perfetto per l’Eurotarget Alé Still Bike Team che ottiene uno storico en-plein nella tradizionale manifestazione su pista organizzata dalla Polisportiva Comunale di Dalmine, giunta alla 35° edizione. Un dominio assoluto da parte della formazione #yellowgiallofluo, con Martina Fidanza che ha fatto doppietta nella serata di martedì 7 luglio vincendo sia l’eliminazione che lo scratch con le compagne di squadra Anna Pedroni ed Alessia Pilani a completare il podio. Mercoledì 8 luglio la Fidanza si è ripetuta nello scratch, mentre Alessia Pilani si è aggiudicata il keirin. Nella serata conclusiva, infine, quarto successo parziale per Martina Fidanza nella velocità, mentre Anna Pedroni ha primeggiato nell’eliminazione. Al termine delle sei prove Martina Fidanza è prima in classifica con 46 punti. Secondo posto per Alessia Pilani con 42 e terza Anna Pedroni con 36.

“E’ stato un trionfo storico.” – commenta a fine manifestazione il presidente Giovanni Fidanza – “Non soltanto abbiamo vinto tutte le prove, ma sul podio sono sempre salite Martina, Alessia e Anna. Senza dubbio è un ottima prestazione in vista dei prossimi campionati italiani su pista che si terranno sempre a Dalmine tra dieci giorni. A questo proposito voglio ringraziare anche tutto lo staff della Polisportiva Dalmine che organizza da 35 anni questa manifestazione e quest’anno anche la rassegna assoluta su pista.”

Sabato 11 luglio le quattro allieve dell’Eurotarget Alé Still Bike Team saranno impegnate nel Campionato Italiano su strada che si terrà a Darfo Boario Terme per il terzo anno consecutivo. Saranno 59,9 i km da percorrere, pari a tre giri del circuito che attraversa gli abitati di Darfo Boario Terme, Piamborno ed Esine. Partenza alle ore 15. (Foto di Fabiano Ghilardi)

Fabiano Ghilardi – Ufficio Stampa Eurotarget Alé Still Bike Team

Comments are closed.