Il team INPA Sottoli – Bianchi – Giusfredi al via del “Giro Rosa”

Pubblicato 3 Luglio 2015 | Strada

Concentrazione e determinazione, è quello che si respira nel Team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi pronto per il Giro d’Italia, la corsa più attesa del panorama Femminile. La formazione giallo celeste del presidente Marco Luchi, guidata dal Ds Pietro Cesari, è stata allestita per essere protagonista, con l’auspicio di continuare sulla stessa onda dell’ultimo, positivo e ricco di soddisfazioni, periodo. Le prescelte per essere al via della corsa Rosa, in programma dal 3 al 12 luglio, saranno:

Ri-confermata Campionessa Ucraina su Strada, l’atleta di punta per la classifica generale, Tetiana Riabchenko. La nuova campionessa in carica, da appena 5 giorni, la Lituana Daiva Tuslaite, che vanta ben due vittorie stagionali. Una concentratissima Anna Zita Maria Stricker, reduce da una stupenda prova all’ultimo campionato tricolore, seconda al Giro del Trentino, con già una vittoria all’attivo in stagione. Rossella Ratto, quinta e miglior azzurra ai Giochi Europei a Baku. Alice Maria Arzuffi, atleta giovane, ma che già a fatta vedere di che pasta è fatta – mix di intuizione, gambe e cuore appena si abbassa la bandierina. Dopo tanta sfortuna, motivata più che mai ci sarà anche Anna Trevisi ruota veloce pronta a ritagliarsi uno spazio importante nelle tappe a lei più congeniali. Pronta a dare il proprio contributo fatto di coraggio e generosità ci sarà anche Valentina Bastianelli. Infine tra le più giovani del Giro la neo diplomata, Claudia Cretti, volto nuovo e interessante nel panorama femminile azzurro.

La formazione toscana cavalcherà, come consuetudine sulle strade rosa la Bianchi Oltre XR.2. La 26° edizione del Giro d’Italia femminile partirà venerdì 3 luglio da Ljubljana in Slovenia. Alla partenza 152 iscritte appartenenti ai 19 migliori Team del Mondo. Tutto il Giro verrà seguito dalle telecamere di Rai Sport. Ogni giorno intorno alle ore 18, andrà in onda la sintesi della tappa. Inoltre durante della diretta pomeridiana del Tour de France, verrà aperta una finestra interamente dedicata al Giro d’Italia Femminile. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Le Tappe del 26° Giro Rosa:
Venerdi 3 luglio – Prologo: Ljubljana (SLO) (ITT) 2 km
Sabato 4 luglio – 1^ tappa: Kamnik (SLO) – Ljubljana (SLO) 102,5 km
Domenica 5 luglio – 2^ tappa: Gaiarine (TV) – San Fior (TV) 121,5 km
Lunedi 6 luglio – 3^ tappa: Curtatone (MN) – Mantova 127,5 km
Martedi 7 luglio – 4^ tappa: Pioltello (MI) – Pozzo d’Adda (MI) 103 km
Mercoledi 8 luglio – 5^ tappa: Trezzo sull’Adda (MI) – Aprica (SO) 128,4 km
Giovedi 9 luglio – 6^ tappa: Tresivio (SO) – Morbegno (SO) 102,5 km
Venerdi 10 luglio – 7^ tappa: Arenzano (GE) – Loano (SV) 87,9 km
Sabato 11 luglio – 8^ tappa: Pisano (NO) – Nebbiuno (NO) (ITT) 21,7 km
Domenica 12 luglio – 9^ tappa: Verbania (VCO) – San Domenico di Varzo (VCO) 92,7 km

Edita Pucinskaite – Responsabile Comunicazioni e Uff. Stampa Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi

Comments are closed.