Gli impegni del prossimo fine settimana del Team Zhiraf

Pubblicato 1 Luglio 2015 | Strada

Destinazione Veneto per le donne junior del Team Zhiraf che per il prossimo impegno stagionale hanno scelto di misurarsi sulle strade vicentine di Breganze per il Trofeo Rosa intitolato a Franco Basso in programma domenica 5 luglio. Gara impegnativa che sarà una sorta di prima rivincita della passata sfida tricolore di Superga. Kristina Stolbova, Federica Zanobini, Irene Capasa e Sharon Lucchesi, sotto la direzione di Svetlana Bubnenkova, dovranno affrontare settantasette chilometri con le difficoltà concentrate per lo più nella fase finale di gara, che in parte andrà a ricalcare quella di San Giorgio Perlena dello scorso 26 aprile.

Gli juniores, con la consueta brillante direzione di Enzo Erluison, correranno domenica 5 luglio nello spezzino, a Beverino la quarta edizione del Trofeo Aurelio del Rio su 128 chilometri distribuiti su sei giri da 21 chilometri l’uno. Erluison potrà contare su Samuele Nocentini, Matteo Lastrucci, Andrea Pancrazi, Simone Piantini, Brian Farinelli, Edoardo Erluison, Filippo Ceccanibbi. Destinazione livornese invece per gli allievi che correranno sempre domenica 5 luglio la 72^ Coppa Montenero valida anche come 37^ Coppa Ilio Filippi con partenza ed arrivo a Castellaccio su 70 chilometri ed il gran premio della montagna di Montenero Alto come punto nevralgico di tutta la corsa. Completeranno gli impegni gli esordienti che saranno impegnati a Bonascola Carrara, nel massese, per disputare, sotto la direzione di Fabrizio Ferruzzi, il 49^ Trofeo Falorni valido anche come 13^ Trofeo Musetti.

Le dichiarazioni:
Svetlana Bubnenkova – direttore tecnico del Team Zhiraf: “Nelle prossime gare tutte le nostre squadre saranno particolarmente motivate per cercare il massimo risultato da dedicare al nostro Andrea Carlesi che proprio nella settimana corrente he perso la sua cara mamma. Daremo il massimo anche con le donne junior in una corsa certo non facile sia per il tracciato che per la partecipazione prevista”. Enzo Erluison – direttore sportivo Team Zhiraf juniores: “Domenica prossima si correrà su strade che conosco molto bene e le gare nello spezzino non sono per nulla scontate. Cercheremo con i nostri ragazzi di entrare nelle fughe più significative”

Team Zhiraf Media Service

Comments are closed.