Eurotarget – Ale’ – Still Bike Team: Chiara Consonni vince a Gorla Minore (VA)

Pubblicato 6 Luglio 2015 | Strada

Pokerissimo di Chiara Consonni. L’allieva dell’Eurotarget Alé Still Bike Team centra il quinto successo stagionale a Gorla Minore (VA) nel “4° Trofeo Mediolanum” al termine di una gara molto emozionante e movimentata. Un successo partito da molto lontano, quando la talentuosa atleta di Brembate Sopra ha deciso di rompere gli indugi ed abbandonare il gruppo in compagnia di Nicole Fede (Iaccobike Cadrezzate) per intraprendere la caccia alle fuggitive di giornata, ormai all’attacco da diversi chilometri e con circa due minuti di vantaggio. In quel momento all’arrivo mancavano 25 km, pari a poco più di tre giri del tracciato di 7,8 km comprendente due tratti in salita. La rincorsa della Consonni e della compagna è stata condotta in maniera esemplare, consentendo alle due contrattaccanti di ricongiungersi con il tandem di testa a un giro dalla conclusione. Negli ultimi km la Consonni ha poi alzato il ritmo e allungato sulle avversarie nella parte finale di gara, per poi transitare sotto il traguardo in perfetta solitudine.

“La vittoria della Consonni è senza dubbio un’iniezione di fiducia per l’atleta e per tutta la squadra a soli 6 giorni dal Campionato Italiano di Darfo Boario Terme.” – spiega il presidente Giovanni Fidanza – “ Chiara è stata ancora una volta brava ad interpretare la corsa dal punto di vista tattico oltre ad aver confermato l’ottimo stato di forma.”

Da segnalare, infine, il piazzamento della varesina Silvia Pollicini nella gara di Breganze (VI) riservata alle donne junior. L’atleta di primo anno della compagine orobica si è classificata in ottava posizione nel “1° Memorial Franco Basso” in una gara disputata in due “manches” e caratterizzata da un impegnativo tratto in salita nel finale. (Foto di Fabiano Ghilardi)

Fabiano Ghilardi – Ufficio Stampa Eurotarget Alé Still Bike Team

Comments are closed.