Eurotarget – Ale’ – Still Bike Team campione italiano della cronosquadre

Pubblicato 5 Luglio 2015 | Strada

Con una prestazione davvero maiuscola la formazione dell’Eurotarget Alé Still Bike Team conquista il “5° Memorial Gabriele Sella”, prova unica del Campionato Italiano Cronosquadre nella categoria donne junior. Il quartetto composto da Alessia Cendron, Martina Michelotti, Giulia Nanni e Katia Ragusa e diretto in ammiraglia dal tecnico Domenico Ragusa ha coperto i 26 km del tracciato in 35’14”26 (pari ad una media superiore ai 44 km/h) distanziando di quasi un minuto la squadra della Cicli Fiorin Cycling Team “A”, seconda classificata, e di oltre un minuto e mezzo il Team Wilier Breganze “A”, giunto terzo.

“Le ragazze hanno pedalato fortissimo e viaggiato ad una velocità stratosferica.” – commenta emozionato il presidente Giovanni Fidanza pochi istanti dopo il termine della cerimonia di premiazione – “Il caldo torrido non ha influito minimamente sulla prestazione delle atlete, che hanno interpretato al meglio la gara rimanendo sempre concentrate. All’intermedio avevano un vantaggio di 18” sulla Cicli Fiorin, che si era imposta lo scorso anno, e nella seconda parte di gara hanno guadagnato ancora una trentina di secondi sulle dirette avversarie. Un applauso a Giulia, Katia, Alessia e Martina per questo risultato frutto del lavoro svolto in questi mesi in allenamento!”

Podio soltanto sfiorato per le allieve, che hanno gareggiato sulla distanza di 16 km. Le quattro portacolori del team #yelloworangefluo, Alessia Pilani, Martina Fidanza, Chiara Consonni e Anna Pedroni, si sono classificate al quarto posto a soli 23” dal gradino più basso del podio. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Fabiano Ghilardi – Ufficio Stampa Eurotarget Alé Still Bike Team

Comments are closed.