E’ argento per il Re Artu’ Factory Team nel Campionato Italiano Cronosquadre

Pubblicato 7 Luglio 2015 | Strada

Sabato 4 Luglio si è svolto a Cavarzere (Ve) il Campionato Italiano Cronometro a Squadre per la categoria Donne Allieve. La formazione favorita per la vittoria era la Mendelspeck, ma le ragazze del Re Artù Factory Team hanno dato una vera e propria dimostrazione di coraggio, tenacia e grinta, sorprendendo tutti i tecnici e gli addetti ai lavori. La guida del D.S. Orlati ha permesso alle atlete della formazione nero-verde di ottenere il massimo dalle proprie forze: nonostante il Re Artù Factory Team sia stata la seconda squadra a partire, la tattica di gara impostata è stata quella desiderata e le pretendenti alla vittoria hanno dovuto misurarsi con il tempo della brigata forlivese composta da Jessica Raimondi, Chiara Domeniconi, Francesca Montefiori e Ilaria Biondi.

Il Re Artù Factory Team ha disputato un’ottima prova, cedendo il primato solo alla Mendelspeck, che, rispettando il pronostico, ha vinto, ma con soli 30 secondi di vantaggio. L’argento per le ragazze del Re Artù Factory Team è stato una enorme soddisfazione che ha ripagato i numerosi sacrifici sostenuti dalle ragazze e dallo staff, come ha testimoniato anche la visibile commozione delle partecipanti al traguardo. Domenica 5 luglio il Re Artù Factory Team ha preso il via al Trofeo Franco Basso a Breganze (Vi), sia con il reparto Esordienti che con quello Allieve.

La prova delle Esordienti si è tenuta su un circuito ondulato, lungo 2 chilometri e da ripetere più volte, che lasciava presagire ad un arrivo frazionato del gruppo. I vari tentativi di fuga nei primi dieci giri non hanno modificato sostanzialmente le sorti della gara, che ha avuto invece la sua svolta nel corso del giro in cui è stata affrontata una salita, dove si è selezionato un drappello di venti unità, che si sono poi contese la vittoria in volata. Sofia Olivetti, seppur non al meglio della condizione, ha spuntato il quarto posto, Martina Di Pilato il sesto, risultati che lasciano ben presagire per una buona prestazione agli imminenti Campionati Italiani su Strada di Boario Terme (Bs), in programma sabato 11 luglio.

La gara delle Allieve, così come quella delle Esordienti, è stata caratterizzata dal caldo e dalla salita centrale: oltre quaranta le atlete costrette al ritiro, il successo è stato affare per sedici ragazze. Una sbandata nello sprint finale che ha causato una caduta ha purtroppo messo fuori dai giochi per la vittoria Francesca Montefiori e Jessica Raimondi, che ben si erano inserite nell’azione decisiva.

Ufficio Stampa Re Artù Factory Team 2015 – Play Full – Agenzia Stampa

Comments are closed.