Colnago Pro Cycling Team: Eva Lechner d’argento al Campionato Europeo MTB

Pubblicato 28 Luglio 2015 | Ciclocross / MTB

Un argento strameritato quello di Eva a Chies D’Alpago giunta seconda alle spalle di Jolanda Neff (CH), terzo posto per Blaza Klemencic (Slo). Il percorso di Chies d’Alpago, un po’ cambiato rispetto a quello che aveva ospitato gli Europei del 2006, era piuttosto impegnativo con una lunga salita non troppo congeniale alla nostra Eva.

“All’inizio sono partita davanti e quando la Neff ha allungato sono rimasta un po’ ”incastrata” nel gruppo delle atlete slovene. Ho proseguito poi insieme a Blaza e all’ultimo giro lei ha attaccato sulla lunga salita prima della zona rifornimento. Poi nella discesa e nel tratto tutto dritto ho cercato guadagnare terreno e l’ho presa di sorpresa. E’ stata un’azione giusta, ho preso un vantaggio di circa 10 e poi sono arrivata al traguardo. Inoltre, come avevo già visto durante la staffetta, la seconda parte del percorso era quella a me più congeniale. Diciamo, che sì, mi sono divertita”.

Nella prova maschile Fabian Giger è giunto al 4° posto – vittoria del francese Julien Absalon. Una posizione che non lo rende del tutto contento ma comunque rimane molto soddisfatto della sua prova dal punto di vista agonistico, una condizione molto buona in previsione delle prossime gare di Coppa. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa Colnago Pro Cycling Team 

Comments are closed.