BePink LaClassica: Ilaria Sanguineti vince la prima tappa del “Tour de Bretagne”

Pubblicato 16 Luglio 2015 | Strada

Il Tour de Bretagne Féminin di BePink LaClassica si è aperto con la splendida vittoria di Ilaria Sanguineti. L’atleta ligure ha conquistato il primo successo stagionale oltrepassando in solitaria la linea bianca di Grand Champ (Morbihan) dopo una fuga durata trentacinque dei 121,6 chilometri in programma nella frazione introduttiva della prova transalpina.

Già pochi chilometri dopo il via da Plaudren è stata Silvia Valsecchi a tentare la sortita e, una volta rientrata tra le fila del plotone, in gruppo si è scatenata la bagarre. A piazzare l’attacco decisivo ci ha pensato, poi, la ventunenne di Ventimiglia che nella propria azione ha messo cuore e gambe, andando a festeggiare il successo di tappa e la Maglia Oro di leader della classifica generale. Oltre alla livrea di capoclassifica, ha vestito anche la casacca della graduatoria a punti e quella riservata alle giovani. Domani la sfida francese ripartirà con la cronometro individuale, 11, 5 chilometri disegnati sul tracciato di di Pipriac dove, a scendere per ultima dalla rampa, sarà proprio Ilaria Sanguineti. A completare l’ottima giornata della formazione diretta oltre le Alpi dal DS Sigrid Corneo è arrivato anche il primo posto nella classifica a squadre.

“Non avremo potuto sperare in un inizio migliore,” ha commentato, felicissimo, il Team Manager Walter Zini. “Ilaria si è resa protagonista di una performance superlativa. Ha avuto coraggio ad attaccare e il suo coraggio è stato premiato da una vittoria bellissima. Già al Giro Rosa aveva dimostrato di essere in crescendo di condizione e le strade della Francia ne hanno dato conferma. Dobbiamo, comunque, fare i complimenti a tutte le nostre ragazze che, anche oggi, si sono ben comportate.” (In allegato: foto di Ilaria Sanguineti con la Maglia di leader della classifica generale)

Ufficio Stampa BePink LaClassica

Comments are closed.