BePink LaClassica: Silvia Valsecchi e’ campionessa italiana a Cronometro…!

Pubblicato 26 Luglio 2015 | Strada

I Campionati Italiani a cronometro di San Vito al Tagliamento (Pn) hanno incoronato Silvia Valsecchi regina della gara contro il tempo per la seconda volta in carriera. L’atleta lecchese, infatti, è stata la più veloce lungo i 27,2 chilometri che hanno assegnato la maglia tricolore di specialità, completando il tracciato in 37’01″43, alla media di 44,088 km/h. Ottava posizione, invece, per Ilaria Sanguineti che ha chiuso in 38’10″39. Una prova maiuscola quella che ha consegnato alla 33enne il secondo titolo italiano della cronometro dopo quello conquistato nel 2006 e che ha premiato BePink LaClassica con la quarta maglia di campionessa nazionale nelle prove contro il tempo dopo quelle conquistate da Jaime Nielsen in Nuova Zelanda, Tereza Medvedova in Slovacchia e Ana Covrig in Romania in questa stagione.

“Questa vittoria ci regala un’altra grande soddisfazione” ha commentato il Team Manager Walter Zini al termine della prova di San Vito al Tagliamento. “E’ stata una cronometro al cardiopalma giocata sul filo dei secondi. La variabilità del vento e delle condizioni meteo hanno messo ulteriore pressione alle atlete in gara ma Silvia ha messo a frutto la propria esperienza in questo tipo di gare. Oggi si è gestita benissimo e ha dato il massimo dalla prima all’ultima pedalata. Vestire una maglia tricolore è sempre un onore, conquistarla in questo modo è una emozione davvero unica”.

Serata di festeggiamenti, dunque, in casa BePink LaClassica ma domani le ragazze dirette da Walter Zini e Sigrid Corneo torneranno in gruppo per affrontare il Memorial Zita Urbonaite, che andrà in scena a Ciano del Montello (Tv). In gara ci saranno Simona Bortolotti, Ilaria Sanguineti, Giorgia Fraiegari, Ilaria Bonomi, Ana Covrig, Ruby Livingstone, Jaime Nielsen, Tereza Medvedova e Ksenyia Tuhai. (In allegato: file .zip con le foto del Campionato Italiano conquistato da Silvia Valsecchi – Photo Credits Riccardo Scanferla – www.photors.net)

Ufficio Stampa BePink LaClassica

Comments are closed.