Valcar – PBM e Valcar PBM – Vigor: i risultati delle ultime gare in giro per l’Italia

Pubblicato 3 Giugno 2015 | Strada

Prima vittoria stagionale per la nostra allieva Sara Margheritis che con una ottima volata a tre mette in fila le compagne di fuga Matilde Vallari e Barbara Malcotti sul lungo rettilineo a Gazoldo degli Ippoliti. “Siamo riuscite ad andare in fuga in nove durante i primi giri, poi abbiamo attaccato in tre. La volata è partita lunga, però sono riuscita a vincere” racconta la varesina al primo anno in maglia blu fucsia. Tra le nove atlete andate in fuga c’è un’altra atleta della Valcar – PBM ovvero la bresciana Camilla Pedretti che ha poi chiuso in settima posizione nella volata del gruppo inseguitore. Bene hanno fatto anche le esordienti: in una gara condotta ad alto ritmo è da sottileare il buon quarto posto della lodigiana Lucrezia Francolino che continua ad inanellare un piazzamento dietro l’altro, confermando la sua buona attitudine nelle volate di gruppo. La corsa invece è stata vinta da Gaia Masetti.

Ottimi risultati anche dalla gara open di Montignoso: la junior 1°anno della Valcar PBM – Vigor Elisa Balsamo ha infatti conquistato un altro podio dimostrando di essere una delle atlete più interessanti quando il percorso si fa duro. La corsa open è stata vinta dall’elite Arianna Fidanza, mentre quella junior da Chiara Zanettin.

Il prossimo appuntamento importante per tutte e tre le categorie sarà sicuramente il trofeo Zanga Arredamenti che andrà in scena a Pradalunga (BG) il prossimo 2 giugno: infatti la gara impegnativa organizzata dalla Ciclistica Pradalunghese è inserita nella prestigiosa Challenge Freccia Rosa dedicata alle categorie esordienti, allieve e junior.

Comunicato Stampa

Comments are closed.