Un week end davvero molto intenso per l’Eurotarget – Ale’ – Still Bike Team

Pubblicato 26 Giugno 2015 | Strada

Si avvicina il primo weekend “caldo” per le atlete dell’Eurotarget Alé Still Bike Team. Sabato 27 giugno i riflettori saranno puntati sul Campionato Italiano Strada. La categoria donne junior gareggerà sulla distanza di 90,400 km. La corsa, interamente in linea, prenderà il via da Novara, attraverserà le province di Vercelli e Torino per poi concludersi sulla sommità del Colle di Superga. La gara si deciderà negli ultimi cinque chilometri, quando le selettive pendenze del colle torinese si sostituiranno al tracciato interamente pianeggiante percorso sino a quel momento. La squadra diretta in ammiraglia dal tecnico Domenico Ragusa si schiererà al completo ai nastri di partenza del Campionato Italiano: Giulia Nanni, Beatrice Udeschini, Greta Marturano, Silvia Pollicini, Susanna Pedretti, Alessia Cendron, Martina Michelotti e Katia Ragusa – sabato scorso a ridosso del podio a Carpaneto Piacentino – difenderanno i colori della società orobica.

“Quest’anno il percorso del Campionato Italiano è decisamente impegnativo.” – analizza il presidente Giovanni Fidanza – “Negli ultimi anni la prova tricolore si è sempre disputata su un circuito da ripetere più volte, mentre quest’anno il tracciato disegnato dagli organizzatori è in linea e non offrirà la possibilità di fissare dei punti di riferimento durante la corsa. La salita di Superga farà senza dubbio selezione, pertanto sarà importante dosare adeguatamente le energie per affrontare al meglio il tratto finale.” La under Linda Baronchelli sarà invece impegnata nel Campionato Italiano Strada nella categoria Donne Elite. 135,5 km da percorrere con partenza da Legnano e arrivo a Superga lungo un percorso che ricalcherà in gran parte quello della categoria donne junior.

Doppio impegno per le allieve, che sabato 27 giugno saranno in gara contro il tempo ad Ospitaletto (BS) nell’ultima prova lombarda del Bracciale del Cronoman e indicativa per la selezione azzurra che prenderà parte ai prossimi Giochi Olimpici Giovanili di Tbilisi in Georgia. Domenica 28 giugno, a Cesano Maderno (MB), gareggeranno invece nel “Memorial Lorenzo Ganassin”, valido per l’assegnazione del titolo regionale su strada di categoria. Anche in questo caso la formazione #yelloworangefluo si presenterà al via a ranghi completi: Alessia Pilani, Anna Pedroni, Martina Fidanza e Chiara Consonni cercheranno di riconquistare il titolo lombardo che lo scorso anno fu appannaggio di Chiara Consonni a Bedizzole. (Foto di Fabiano Ghilardi)

Fabiano Ghilardi – Ufficio Stampa Eurotarget Alé Still Bike Team

Comments are closed.