Trofeo Comune di Bedizzole (BS): primo acuto della Malcotti. Masetti mette la sesta

Pubblicato 7 Giugno 2015 | Strada

Doppia gioia in casa Team Carrera – Nuvolento grazie alle belle vittorie di Barbara Malcotti e di Gaia Masetti nell’edizione 2015 della “Giornata Rosa Azzurra – III° Trofeo DIA – Trofeo Comune di Bedizzole”, andata in scena sulle strade lombarde di Bedizzole, in provincia di Brescia.

L’allieva trentina Barbara Malcotti è salita per la prima volta in questa stagione sul gradino più alto del podio, dopo la terza piazza conquistata a Gazoldo degli Ippoliti (MN) ed il quinto posto di Egna/Neumarkt (BZ), precedendo sulla salita finale la campionessa regionale lombarda Chiara Consonni (Eurotarget – Alè – Still Bike Team), fresca dominatrice delle gare bergamasche di Bolgare e Pradalunga, e la romagnola di Sassuolo Valentina Iaccheri (G.S. Cadeo Carpaneto Ciclismo), già seconda nelle crono di Città di Castello (PG) e Romanengo (CR) e terza nella prova su strada di Pontenure (PC). A 10 secondi dal terzetto di testa, evaso dal gruppo nel corso dell’ultima tornata, è giunto un drappello regolato allo sprint dalla campionessa italiana esordienti 2014 Gloria Scarsi (U.C. Alassio), davanti alla rappresentante del Team Nuvolento A.S.C.D. Emanuela Zanetti e alla sprinter del G.S. Cadeo Carpaneto Ciclismo Silvia Zanardi.

Sesto trionfo stagionale, il quarto nelle ultime quattro gare, per l’esordiente di Fiorano Modenese Gaia Masetti, che ha letteralmente dominato la competizione riservata alla sua categoria. L’atleta del Team Nuvolento – Carrera, prima a San Bassano (CR), Dro (TN), Gazoldo degli Ippoliti (MN), Bolgare (BG) e Pradalunga (BG), dopo alcuni tentativi di allungo già nel corso delle prime tornate, ha salutato la scomoda compagnia delle avversarie a poco meno di 10 chilometri dalla conclusione, involandosi in perfetta solitudine verso il successo. A 20 secondi di ritardo dalla fuggitiva si è classificata la rappresentante del G.S. Cadeo Carpaneto Ciclismo Giulia Affaticati, già terza a Bolgare (BG), mentre il podio è stato completato da Prisca Savi, compagna di squadra della Affaticati. Da segnalare anche la quarta piazza conquistata dalla campionessa italiana Arianna Corino (Racconigi Cycling Team), ancora alla ricerca della prima vittoria di questo 2015. Alla manifestazione, predisposta dalla perfetta regia organizzativa della Polisportiva Bedizzolese ASD, hanno preso parte 56 allieve e 61 esordienti, che si sono date battaglia su un doppio circuito, ricco di saliscendi, reso ancor più selettivo dal primo vero caldo estivo. (Nella foto di Flaviano Ossola, l’arrivo vincente di Barbara Malcotti)

Servizio a cura di Flaviano Ossola

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE “GIORNATA ROSA AZZURRA” A BEDIZZOLE (BS):
1) Malcotti Barbara (Team Carrera – Nuvolento) Km 34,000 in 1h00’38’’ alla media di 33,645 Km/h
2) Consonni Chiara (Eurotarget – Alè – Still Bike Team)
3) Iaccheri Valentina (GS Cadeo Carpaneto Ciclismo) a 5’’
4) Scarsi Gloria (UC Alassio) a 10’’
5) Zanetti Emanuela (Team Nuvolento ASCD)
6) Zanardi Silvia (GS Cadeo Carpaneto Ciclismo)
7) Bianchi Sveva (Riders Team Pavia ASD)
8) Toffanin Noemi (UC Costamasnaga ASD)
9) Pakhomova Margarita (GS Cadeo Carpaneto Ciclismo)
10) Giuliani Michela (Valcar – PBM)

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI “GIORNATA ROSA AZZURRA” A BEDIZZOLE (BS):
1) Masetti Gaia (Team Nuvolento – Carrera) Km 22,500 in 37’34’’ alla media di 35,936 Km/h
2) Affaticati Giulia (GS Cadeo Carpaneto Ciclismo) a 20’’
3) Savi Prisca (GS Cadeo Carpaneto Ciclismo)
4) Corino Arianna (Racconigi Cycling Team)
5) Ruggeri Laura (GSC Villongo A. ASD)
6) Molinari Ludovica (SC Orinese ASD)
7) Luciani Giulia (Nuovi Orizzonti Pol. Inv. Sup.)
8) Rossetti Sonia (SC Orinese ASD)
9) Cannizzaro Erika (Pedale Castellano ASD)
10) Mantovani Aurora (SC Busto Garolfo)

Comments are closed.