Team Zhiraf: per la Bubnenkova una medaglia d’oro che vale una bellissima carriera
La Sala della Provincia di Prato ha ospitato stamattina la presentazione ufficiale del Trofeo Alfredo Fiaschi, la classicissima per juniores che si svolgerà a Vergaio di Prato domenica 28 giugno. La cerimonia di presentazione ha vissuto un momento di grande intensità e commozione quando il titolare della manifestazione ed organizzatore generale Marcello Fiaschi, che riveste da diverso tempo il ruolo di presidente onorario del Team Zhiraf, ha premiato Svetlana Bubnenkova con una medaglia d’oro speciale che vale davvero una carriera straordinaria.
“Lo merita la nostra Svetlana – ha detto Fiaschi tra gli applausi del folto pubblico presente – alla fine della scorsa stagione ha appeso definitivamente la bicicletta al chiodo ma ora è più che mai legata al mondo del ciclismo, il suo mondo, con i suoi ragazzi e le sue ragazze del Team Zhiraf e con tanti importanti progetti per il futuro. Un’atleta che noi pratesi abbiamo adottato come nostra beniamina e che ringraziamo per le grandi emozioni che ci ha regalato”. Accanto a Fiaschi, a tributare onori ed applausi alla Bubnenkova, rappresentanti della Provincia di Prato, della Città di Prato, Giacomo Bacci presidente della Federciclismo Toscana e tanti altri rappresentanti del mondo delle due ruote. Con Svetlana Bubnenkova le tre ragazze juniores Kristina Stolbova, Irene Capasa e Federica Zanobini, ad accompagnare la Bubnenkova in un passaggio del testimone ideale.
“Organizzare e dirigere una squadra è persino più difficile ed impegnativo che correre – ha detto emozionata la Bubnenkova – bisogna pensare a tantissime cose e dopo tanti anni passati a faticare e vincere sto imparando a gestire da manager una squadra per rientrare nella massima categoria con una struttura tutta mia. Intanto mi godo le mie ragazze juniores e tutti i ragazzi del nostro Team Zhiraf, ringraziandovi tanto per l’affetto, la stima che mi avete riservato in questi anni e che ancora sento forte accanto a me ogni volte che incontro gli appassionati di ciclismo qui a Prato”.
Mountain bike: brava Vera Baldi, seconda nella Gran Fondo Città di Poppi
Team Zhiraf sugli scudi ieri in provincia di Arezzo nella prova della challenge Colline Toscane di Mountain bike. La giovane esordiente Vera Baldi ha conquistato nella propria categoria la seconda posizione nella Gran Fondo Città di Poppi, dimostrandosi ancora una volta tra le giovani biker più competitive del panorama toscano e non solo. Una gara difficile e tirata quella della Baldi, mai doma alla caccia del successo e sicura seconda con il gradino del podio assicurato. (Foto tratta da precedente Comunicato Stampa)
Team Zhiraf Media Service