Team Zhiraf: la junior Kristina Stolbova e’ vice campionessa regionale toscana

Pubblicato 8 Giugno 2015 | Strada

Una domenica molto positiva ha fatto oggi da cornice all’attività giovanile del Team Zhiraf. La squadra toscana oggi ha sfiorato il titolo regionale toscano per donne junior nel 1^Trofeo Avis Suvereto, corso stamattina in Costa Etrusca, nei pressi di Cecina. Una corsa lunga ed impegnativa che ha visto le junior in partecipazione promiscua con le elite. Al termine dei novanta chilometri la portacolori del Team Zhiraf Kristina Stolbova ha ottenuto la quattordicesima posizione finale tra le junior. Ma ciò che conta è che questo risultato le è valso il titolo di vicecampionessa regionale toscana di categoria, preceduta soltanto dalla corregionale Nicole Nesti, già azzurra agli ultimi Mondiali di Ponferrada. Da parte sua Svetlana Bubnenkova ha commentato con entusiasmo, e non poteva essere da meno, la prestazione della sua atleta.

“Consideriamo il ritmo molto alto imposto dalla elite e dalle migliori junior a livello internazionale – ha detto la Bubnenkova – ed i novanta e più chilometri affrontati oggi. Ne viene fuori un quadro di corsa difficile nella quale la nostra Kristina è stata molto brava a tenere il passo delle migliori junior. Non è arrivato in pieno il titolo regionale ma prima di lei c’è una ragazza di secondo anno che è già stata azzurra. Tutto molto positivo quindi, considerato che venivamo dalla bella corsa di Corridonia e dagli incidenti di Osimo Stazione che ci avevano un po’ penalizzati. Oggi abbiamo sfoderato grinta e carattere come piace a noi”.

Buone notizie anche da Bagnolo di Montemurlo dove oggi si è corsa la 46^ edizione della Coppa Sportivi riservata agli allievi, valida per assegnare il titolo provinciale pratese di categoria su strada. Al terzo posto il Team Zhiraf è riuscito ad inserire il bravo Andrea Giovannetti, che fino alla fine ha lottato per contrastare gli avversari. Un bronzo che comunque dà accesso a Giovannetti alla possibilità di partecipare ai prossimi campionati regionali su strada per gli allievi, ai quali prenderanno parte le selezioni dei singoli comitati provinciali secondo i risultati ottenuti. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Team Zhiraf Media Service

Comments are closed.