Team Servetto – Footon: Jolanda Neff vince il titolo nazionale svizzero su strada

Pubblicato 29 Giugno 2015 | Strada

Si è conclusa nel migliore dei modi per i colori del Team Servetto Footon la settimana dedicata ai vari Campionati Nazionali svoltisi in giro per l’Europa. Dopo il doppio trionfo in Russia da parte di Tatiana Antoshina ed Anna Potokina, capaci di aggiudicarsi rispettivamente la gara a cronometro che quella in linea, è stata Jolanda Neff a dominare la corsa su strada elvetica, staccando di 1’51” Marcia Eicher e di 1’53” Doris Schweizer (Bigla Cycling Team).

Sui 124 km del circuito di Steinmaur (Cantone Zurigo) la tre volte campionessa mondiale di Mountain Bike ha dato spettacolo soprattutto nella tornata conclusiva, in cui è stata capace di andare a recuperare da sola sulla fuga nell’ultimo strappo e successivamente ad andarsene verso il traguardo. Importantissimo è stato il ruolo della compagna di squadra Riccarda Mazzotta, autrice di un enorme lavoro in favore di Jolanda e che nonostante tutto ha chiuso la gara al quinto posto.

Per Jolanda Neff, atleta classe 1993 di Thal (San Gallo), è la prima vittoria nel campionato nazionale su strada, dopo i numerosi titoli ottenuti nel Cross Country: una disciplina praticamente nuova per lei ma in cui è riuscita a ottenere risultati incredibili come il sesto posto di inizio stagione al Trofeo Alfredo Binda. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Press Office – Ufficio Stampa Cycling Communication

Comments are closed.