S.C. Michela Fanini – Record – Rox: tutto pronto per il “Giro Rosa”

Pubblicato 30 Giugno 2015 | Strada

Campionati Italiani da dimenticare per la “Michela Fanini Record Rox”. La squadra diretta da Giuseppe Lanzoni si è fatta sorprendere dalla fuga più importante rimanendo fuori dal gruppetto e non è più riuscita a recuperare. Lara Vieceli, l’unica che sembrava in grado di compiere un mezzo miracolo, è stata fermata da una foratura proprio quando stava producendo il massimo sforzo. “Siamo incappati in una giornata storta – ha sottolineato il direttore sportivo – non siamo stati pronti ad entrare in azione al momento giusto; una disattenzione che ci è costata cara. Pazienza”.

Le buone notizie sono arrivate dall’estero, in particolare dall’Etiopia dove Eyerusalem Dino Kelil si è confermata Campionessa Nazionale: “è stata più dura del previsto – ha detto l’atleta africana – la concorrenza sta diventando di tutto rispetto; io ho aperto la strada verso l’Europa, ora ci sono tante ragazze che cercano di mettersi in evidenza per venire a correre nel Vecchio Continente”. In Francia, infine, Edwige Pitel ha corso da protagonista piazzandosi in una buona 10a posizione.

Per il team di patron Brunello Fanini, però, non c’è neppure il tempo di piangere sul latte versato che incombe subito il Giro d’Italia (al via venerdì dalla Slovenia). Per questo importantissimi appuntamento stagionale ci saranno Lara Vieceli, la colombiana Laura Lozano, l’etiope Eyerusalem Dino Kelil, Nina Gulino, Federica Nicolai, Vittoria Reali, Azzurra d’Intino e Michela Balducci. (Foto tratta da precedente Comunicato Stampa)

Maurizio Tintori – Ufficio Stampa S.C. Michela Fanini Record Rox

Comments are closed.