Le atlete del team INPA – Bianchi – Giusfredi alla caccia dei titoli nazionali

Pubblicato 24 Giugno 2015 | Strada

Crescono le attese in casa del Team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi, squadra toscana che gestisce nella propria famiglia le atlete di ben cinque nazionalità, tutte motivate per questo fine settimana che le vedrà impegnate nei propri campionati nazionali. Giovedì 25 giugno alla caccia del podio nella prova contro in tempo andrà la Campionessa Ucraina in carica Tetiana Riabchenko. La prova femminile dei campionati Ucraini su Strada è invece prevista per sabato 27 giugno. Sempre giovedì 25, a riconfermare il titolo nazionale nella Crono proverà un’altra campionessa uscente, l’estone Liisi Rist, che il giorno successivo, 26 giugno tenterà di difendere anche la maglia della campionessa nazionale su strada conquistata nel 2014.

Pure la lituana Daiva Tuslaite si impegnerà sia nella prova contro il tempo che nella corsa in linea. Le prove femminili dei Campionati Lituani sono previsti per venerdì 26 (Crono) e domenica 28 (Strada). La spagnola Ane Gonzalez Santesteban, già campionessa nazionale 2013, sfiderà le sue connazionali nella prova su Strada il 27 giugno. Nella stessa giornata le azzurre Rossella Ratto, Alice Maria Arzuffi, Anna Zita Maria Stricker, Anna Trevisi, Claudia Cretti, Angela Maffeis e Valentina Bastianelli andranno alla caccia della maglia tricolore, sogno di ogni atleta italiana.

Grande soddisfazione in casa Inpa Bianchi anche per il riconoscimento ottenuto dalla ASO, società organizzatrice del Tour de France che ha invitato il team di Vangile alla prestigiosa e ambita “La Course By Le Tour de France”. La seconda edizione della corsa parigina che fa gola a tutte le squadre mondiali femminili, si terrà sull’Avenue des Champs-Elysées il 26 luglio in occasione dell’ultima tappa del Tour. Un ulteriore riconoscimento della crescita esponenziale del team giallo-celeste avuta dall’inizio dell’anno. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Edita Pucinskaite – Responsabile Comunicazioni e Ufficio Stampa Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi

Comments are closed.