Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: Matilde Vallari e’ campionessa regionale della Lombardia!

Pubblicato 29 Giugno 2015 | Strada

Esaltante prestazione di una scatenata Matilde Vallari nell’edizione 2015 del “Memorial Lorenzo Ganassin – Trofeo Cicli Maggioni”, competizione organizzata a Cesano Maderno (MB) e valevole come prova unica di Campionato Regionale della Lombardia. L’allieva diretta in ammiraglia dai tecnici Ermano Torti ed Ernesto Anzini ha deciso di abbandonare la scomoda compagnia delle avversarie già nel corso del secondo degli otto giri in programma, iniziando una sorta di cronometro individuale sulle strade di un circuito ricco di saliscendi reso ancor più selettivo dal gran caldo e dall’elevato chilometraggio. Il giovane talento di Ponte Tresa, dopo quasi tre tornate pedalate in perfetta solitudine con un vantaggio massimo sul gruppo superiore al minuto, è stata raggiunta al comando in un primo momento dall’emiliana Valentina Iaccheri (G.S. Cadeo Carpaneto Ciclismo) e successivamente da Barbara Malcotti (Team Carrera – Nuvolento).

Lo sprint ristretto ha premiato proprio la Malcotti, davanti alla Iaccheri e ad un’esausta Matilde Vallari, che sulla linea d’arrivo ha trovato comunque la forza di esultare per la conquista di una meritata maglia di campionessa regionale lombarda ad una settimana esatta dalla gara di “casa” in quel di Gorla Minore e a meno di quindici giorni dal Campionato Italiano. Da segnalare anche l’ottimo lavoro da “stopper” svolto da Elisa Stevenazzi, Arianna Rossetti e Valentina Premoli a favore della compagna di squadra al comando. Per la Vallari è l’affermazione più bella della carriera, mentre per la società ciclistica del basso varesotto, presieduta dall’Avv. Gabriella Papeschi, è senza dubbio il titolo più importante della sua giovane storia.

“Ci tenevo tanto a far bene in una gara così importante – ha affermato una raggiante Matilde Vallari al termine della competizione – sono partita molto presto, ma ci credevo davvero. Quando poi sono stata raggiunta al comando da Iaccheri, prima, e da Malcotti, successivamente, ho capito che l’azione sarebbe andata a buon fine. Così è stato ed insieme ad un buon terzo posto è arrivata anche questa bella maglia di campionessa regionale. Dedico questo risultato a mio nonno e alla mia famiglia, che mi seguono e mi sostengono da quando ho iniziato a gareggiare nella categoria G1, alla mia squadra e alle persone che mi vogliono bene.” (Foto di Flaviano Ossola)

ORDINE D’ARRIVO CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO ALLIEVE:
1) Malcotti Barbara (Carrera – Nuvolento) Km 62,4 in 1h44’30’’ alla media di 35,828 Km/h
2) Iaccheri Valentina (GS Cadeo Carpaneto Ciclismo)
3) Vallari Matilde (Ju Green ASD – Gorla Minore)
4) Scarsi Gloria (UC Alassio) a 3’25’’
5) Pakhomova Margarita (GS Cadeo Carpaneto Ciclismo)
6) Chinelli Ilaria (GSC Villongo A. ASD)
7) Fede Nicole (Iaccobike – Cadrezzate – Guerciotti)
8) Rovelli Lucrezia (Team Spreafico – Velo Plus)
9) Giudicati Michela (Pianeta Rosa ASD) a 3’50’’

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore

Comments are closed.