Il team INPA – Bianchi – Giusfredi al via di due appuntamenti internazionali in Spagna

Pubblicato 8 Giugno 2015 | Strada

Dopo una serie di podi consecutivi parte per la Spagna sorridente e motivata un’altra spedizione dell’Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi. La formazione del team giallo-celeste che cavalca le performanti Bianchi Oltre XR.2 affronterà martedì 9 giugno la classica internazionale Durango-Durango e, subito dopo, da mercoledì 10 a domenica 14 giugno l’Emakumeen Bira, impegnativa gara a tappe in terra “Basca” che da sempre premia corridori di primissima fila.

Il sestetto guidato dal Presidente del Team Marco Luchi e dal Ds Pietro Cesari sarà composto dall’atleta di casa, la basca Ane Santesteban, dalle campionesse nazionali in carica, l’ucraina Tetiana Riabchenko e l’estone Liisi Rist, dalla maglia rosa del Ciclocross, Alice Maria Arzuffi, dalla medaglia di bronzo ai mondiali di Firenze 2013 Rossella Ratto e dalla fresca vincitrice dell’ultimo scontro sulle strade toscane, la lituana Daiva Tuslaite. In programma nella Classica di Durango ci saranno 110 km spalmati sui tre giri mossi iniziali e su gli ultimi due che porteranno al Gpm di Montecalbo, salita di 5 km, seguito dalla scalata a Muniketagane di 6km, a soli 10 km dal traguardo.

Il 28° Emakumeen Bira, conosciuto anche come il Giro dei paesi Baschi prevede:
– 10 giugno il prologo serale a Iurreta di 1,9 km.
– 11 giugno la 1° Tappa Arrasate-Arrasate di 96 km con un Gpm di 2° Cat.
– 12 giugno la 2° tappa Maruri-Fruiz 82 km con 2 Gpm di 3° cat.
– 13 giugno la 3° Tappa Iurreta-Iturmendi 122 km con due Gpm di 2° e 3° cat
– 13 giugno la 4° Tappa Markina- Xemein 86 km con due Gpm di 3° Cat e uno di 2° Cat.

Al via dei due appuntamenti internazionali ci saranno le più forti formazioni professionistiche mondiali. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Edita Pucinskaite – Responsabile Comunicazioni e Ufficio Stampa Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi

Comments are closed.