Fantastiche le atlete del Team INPA – Bianchi – Giusfredi ai Campionati Nazionali

Pubblicato 29 Giugno 2015 | Strada

Una cascata di medaglie, oltre ogni ottimistica previsione, è questo il bilancio, dei Campionati Nazionali tenutesi in contemporanea in molte nazioni europeo e non, del Team Inpa Sottoli-Bianchi-Giusfredi. Tre straordinari titoli nazionali, tre secondi posti, un terzo e un quarto, conquistati in Italia, Spagna, Ucraina, Lituania e Estonia strappano un grandissimo sorriso ai dirigenti del team toscano che continua a dimostrare la propria serietà e solidità sportiva in sella alle belle e performanti Bianchi Oltre XR2. Taglia in perfetta solitudine il traguardo dei campionati Ucraini su strada la bravissima Tetiana Riabchenko, che riconferma così il titolo di campionessa nazionale È stata una vittoria voluta e cercata, nata dopo due fughe, la prima annullata, la seconda, quella giusta. Nella prova contro il tempo invece, la scalatrice ucraina è salita sul secondo gradino del podio.

Altra vittoria di peso è quella conquista dalla Lituana Daiva Tuslaite. Pure lei senza rivali, da sola al comando, dopo un perfetto scatto con il quale si è liberata, ai meno dieci dal traguardo, delle cinque compagne di fuga. La lituana di Panevezs registra anche il terzo tempo nella Crono. Doppie premiazioni anche per l’estone Liisi Rist, prima nella prova contro il tempo, seconda, al fotofinish, nella gara in linea. Seconda al traguardo, in fuga quasi per l’intera corsa dei campionati Spagnoli, la basca Ane Santesteban Gonzalez, si è arresa solo alla favorita Anna Sanchis (Wiggle Honda).

Infine chiude quarta, ai campionati Italiani su strada, sul duro arrivo della basilica di Superga, dopo una corsa fantastica, l’altoatesina Anna Zita Maria Stricker. Con lei, in un gruppo di dodici atlete scappate ai meno cento chilometri dal traguardo, c’era anche una bravissima Anna Trevisi, compagna fondamentale in vista della durissima ascesa finale. La campionessa tricolore si riconferma Elena Cecchini (GS Fiamme Azzurre). (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Edita Pucinskaite – Responsabile Comunicazioni e Ufficio Stampa Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi

Comments are closed.