Eurotarget – Ale’ – Still Bike Team: Chiara Consonni vince anche a Pradalunga (BG)

Pubblicato 2 Giugno 2015 | Strada

Prosegue lo strepitoso periodo di forma di Chiara Consonni. L’allieva dell’Eurotarget Alé Still Bike Team si ripete a Pradalunga (BG) nel 4° “Trofeo Zanga Arredamenti”, disputatosi martedì 2 giugno, a sole 48 ore di distanza dal successo nel campionato provinciale di Gazzaniga regolando le compagne di fuga nella volata a ranghi ristretti.

Poco più di 46 km da percorrere distribuiti su due circuiti: il primo, pianeggiante, da ripetere per quattro volte e un secondo anello comprendente l’asperità di Cornale da affrontare per due volte. Le quattro allieve in maglia #yelloworangefluo hanno pedalato in testa al gruppo nella prima fase di gara, controllando e neutralizzando i tentativi di allungo delle avversarie. Nel finale di gara Chiara Consonni è stata tra le promotrici dell’attacco decisivo. Transitata terza sul GPM al penultimo giro, la Consonni si è poi aggiudicata il secondo GPM prima di regolare facilmente il gruppetto delle fuggitive sul rettilineo conclusivo.

Le junior hanno gareggiato nel pomeriggio sulle stesse strade della Val Seriana: dopo cinque giri del circuito cittadino, le atlete della massima categoria giovanile hanno affrontato le salite di Colle Sfanino e Cornale. Le atlete dirette in ammiraglia da Domenico Ragusa si sono ben comportate per tutto l’arco della gara: Katia Ragusa, Giulia Nanni e Silvia Pollicini sono state tra le protagoniste dell’attacco più importante della giornata in cui un drappello di 10 atlete ha preso il comando della corsa. La Ragusa si è aggiudicata i due traguardi di montagna ed il titolo di Campionessa Provinciale bergamasca classificandosi settima assoluta. Top ten di giornata anche per Giulia Nanni, che si classifica al decimo posto.

Fabiano Ghilardi – Ufficio Stampa Eurotarget Alé Still Bike Team

Comments are closed.