BePink LaClassica ai primi Giochi Europei di Baku con tre atlete

Pubblicato 17 Giugno 2015 | Strada

Tre atlete di BePink LaClassica sono state convocate dalle rispettive Nazionali per prendere parte alla prima edizione dei Giochi Europei di Baku. In Azerbaijan Ana Maria Covrig difenderà i colori della Romania, Ksenyia Tuhai – reduce da un secondo e un terzo posto conquistati con la livrea della selezione nazionale nella regione di Brest – quelli della Bielorussia e Tereza Medvedova quelli della Slovacchia. Il programma del ciclismo su strada femminile prevede il 18 giugno la prova a cronometro di Bilgah Beach (28,5 chilometri) e sabato 20 la prova in linea di 120,7 chilometri, con partenza e arrivo nel cuore della capitale azera: Freedom Square.

Oltre alle sfide della prestigiosa rassegna continentale, ad attendere BePink LaClassica, ci saranno anche le strade di casa del Giro del Trentino Internazionale Femminile (1.1 UCI), che si correrà sempre il 20 giugno, dove la formazione lombarda si presenterà reduce dai buoni risultati ottenuti in Svizzera al Prolog Frauen GP Gippingen, con Ilaria Sanguineti che ha sfiorato il podio accasandosi in quarta posizione e al Frauen GP Gippengen, dove le atlete si sono messe più volte in evidenza nella giornata conclusasi con la conquista da parte di Silvia Valsecchi del titolo di più combattiva e di Jaime Nielsen della seconda posizione nella graduatoria dei Traguardi Volanti.

Belle soddisfazioni per la compagine diretta dal Team Manager Walter Zini sono arrivate, altresì, dalla sezione giovanile e dall’Esordiente primo anno Giorgia Dioguardi, brava ad accaparrarsi il titolo di Campionessa Provinciale al Trofeo Midas di Macherio (MB). Il prossimo appuntamento per le Esordienti andrà in scena a Carpaneto Picentino (20/6), poi il 28 giugno sarà la volta del Campionato Regionale di Cesano Maderno (MB) e l’11 luglio dei campionati Italiani di Darfo Boario Terme (BS). (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa BePink LaClassica

Comments are closed.