Astana – Acca Due O: tre atlete in gara sulle strade di Slovenia

Pubblicato 10 Giugno 2015 | Strada

Le bicicletta Kuota da cronometro del team Astana-Acca Due O torneranno in azione questo venerdì in Slovenia: la squadra parteciperà infatti con tre atlete alla gara di categoria UCI 1.2 denominata Ljubljana-Domzale-Ljubljana TT. La prova di svilupperà su un tracciato di 21.18 chilometri che favorirà senza dubbio le specialiste della disciplina: può essere quindi una buona occasione per Kseniia Dobrynina, 21enne russa che la scorsa settimana ha ottenuto un buon quarto posto nel prologo del Tour of Adygeya.

«Un prologo di 4 chilometri in salita è molto diverso da una cronometro così lunga – spiega Dobrynina – quindi è molto difficile fare previsioni: io mi sento abbastanza bene, la forma sta migliorando e cercherò di fare del mio meglio». Oltre a Dobrynina, l’Astana-Acca Due O schiererà al via anche l’altra russa Larisa Pankova e la kazaka Yekaterina Yuraitis, campionessa asiatica juniores a cronometro nel 2014: al termine della gara le tre atlete raggiungeranno le compagne di squadra Natalya Saifutdinova e Makhabbat Umutzhanova a Livigno per un periodo di allenamento in altura in vista delle prossime gare.

A partire da domani invece Ingrid Drexel e Carolina Rodríguez saranno impegnate con la nazionale del Messico alla Vuelta Femenina a Costa Rica, gara a tappe di quattro giorni in cui andranno a caccia di punti importanti per qualificarsi ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016. (Foto: Kseniia Dobrynina @ Anton Vos)

Press Office Sebastiano Cipriani

Comments are closed.