Valcar – PBM e Valcar PBM – Vigor: i risultati dell’ultimo week end di gare

Pubblicato 18 Maggio 2015 | Strada

Miglior risultato stagionale per l’allieva Sara Margheritis che centra un ottimo secondo posto a Mareno di Piave al termine di una gara a dir poco avvincente. Sì, perché dopo pochi Km di gara è stata subito fuga di Letizia Paternoster che ha provato ad involarsi solitaria per andare a caccia dell’ennesimo successo stagionale. Alle sue spalle però le sono piombate addosso Alessia Valvason, ma soprattutto la nostra Michela Giuliani, la quale, dopo aver mancato d’un soffio il piazzamento della crono di sabato, si è messa in luce dimostrando una buona attitudine d’attacco. La fuga però si è esaurita e vi è stato un seguirsi di scatti e controscatti sulla testa del gruppo. Alla fine ha avuto la meglio un gruppetto di otto ragazze che si è giocata la corsa: Aurora Gaio è stata brava a scattare a un 1 Km dalla fine e a vincere solitaria, mentre Sara Margheritis in rimonta ha regolato il gruppetto delle inseguitrici.

Ottimi segnali anche dalla categoria esordienti dove Lucrezia Francolino ha confermato, una volta tanto, la sua eccezionale capacità di battagliare con le migliori e centrare un piazzamento nelle dieci, molto buono è stato il suo nono posto.

Delusione invece nella categoria junior in scena a Bolzano in gara open: laddove l’anno scorso vincemmo con Sara Wackermann, stavolta le blu fucsia non sono riuscite a piazzarsi nell’anello pianeggiante che caratterizzava questa gara e c’è stata anche un po’ di sfortuna, anche perché una delle nostre migliori junior – la piemontese Elisa Balsamo – caduta durante i primissimi Km di gara. A parziale consolazione da segnalare però i passi avanti nella crono di Thiene: infatti sono da registrare l’ottimo terzo posto di Silvia Persico e il buon quinto posto di Marta Cavalli. (Foto tratta da precedente Comunicato Stampa)

Comunicato Stampa

Comments are closed.