Un “ponte” a tutto gas per il G.S. Cadeo Carpaneto Ciclismo

Pubblicato 30 Maggio 2015 | Strada

Ponte a tutto gas per il Cadeo Carpaneto, al via in undici corse tra domenica e il martedì festivo. Per il sodalizio piacentino, dunque, una raffica di appuntamenti nell’arco di due giornate, con Esordienti, Juniores, Donne Esordienti e Donne Allievi in sella in vari eventi. Partendo dalla giornata di domenica, nel settore maschile gli Esordienti correranno nel Trofeo Circolo di Lesignana (Modena). I primi anni (25 chilometri e 200 metri) partiranno alle 14, mentre i secondi anni (33 chilometri e 600 metri) prenderanno il via alle 15. Dal canto suo, la formazione Juniores targata Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto Cimme sarà di scena a Tezze sul Brenta (Vicenza) nel Gp Industria Artigianato e Commercio, corsa di 100 chilometri. Nell’occasione, la squadra del ds Bardelloni correrà con otto elementi.Il settore “rosa”, invece, parteciperà in blocco alla manifestazione di Bolgare (Bergamo), valida anche come campionato provinciale bergamasco. Le prime a prendere il via saranno le Donne Esordienti, con le prime pedalate del terzo Trofeo Pasti-Gomm (37 chilometri e 600 metri) previste alle 8,45. Due ore dopo, invece, partiranno le Donne Allieve, impegnate nel 21° Trofeo Domenico Brigati (49 chilometri e 100 metri).

Dopo aver ricaricato le pile nella giornata di lunedì, il Cadeo Carpaneto tornerà protagonista il giorno dopo nel martedì della Festa della Repubblica (2 giugno). Anche in questo caso, ricco il programma degli appuntamenti. Donne Esordienti e Donne Allieve torneranno in provincia di Bergamo, questa volta a Pradalunga per il quarto Trofeo Zanga Arredamenti, seconda prova del Challenge Freccia Rosa. Alle 9 partiranno le Esordienti, che arriveranno al traguardo dopo 31 chilometri e 200 metri; alle 10,40, invece, sono previste le prime pedalate delle Allieve, impegnate su un percorso di 46 chilometri e mezzo.

Trasferta modenese per gli Esordienti, impegnati a Fiorano con i primi anni al via alle 9,30 (21 chilometri e mezzo) e i secondi anni alla partenza alle 10,30 per percorrere i 34 chilometri previsti. Infine, gli Juniores si sdoppieranno su due fronti: Flavio Peli, Michele Berardinelli, Cristian Coccoli, Pasquale Abenante, Raffaele Ciorlano e Realdo Ramaliu parteciperanno al campionato regionale lombardo nel Memorial Ilario Roberti organizzato proprio dall’Aspiratori Otelli con partenza alle 14 da Prevalle e arrivo dopo quasi 119 chilometri a Puegnago, sempre nel Bresciano. I compagni di squadra piacentini Luca Tortellotti, Federico Turci, Mirco Remondini, Dario Juric e Marco Zanardi, invece, gareggeranno a Budrio di Correggio (Reggio Emilia) nella corsa di 120 chilometri con partenza alle 15. (Foto di Flaviano Ossola) 

Ufficio Stampa G.S. Cadeo Carpaneto Ciclismo

Comments are closed.