Un fine settimana “a tutta Ju Green” tra crono, strada, MTB e impegni organizzativi

Pubblicato 8 Maggio 2015 | Strada

Tanti impegni attendono la Ju Green A.S.D. di Gorla Minore in questo secondo fine settimana del mese di maggio. Nella giornata di domani, sabato 9, le Allieve Matilde Vallari ed Arianna Rossetti, reduci dal podio conquistato alla “Piccola Tre Valli Varesine” di Luino (VA), gareggeranno al campionato regionale lombardo contro il tempo in programma sulle strade di Romanengo, in provincia di Cremona. La prima atleta prenderà il via alle ore 16:15. I piccoli ciclisti della categoria Giovanissimi, guidati dai tecnici Mario Colombo, Marco Colombo e Carlo Archetti, si schiereranno ai nastri di partenza dell’ottavo “Trofeo Scarabaggio Giuseppe a.m.” organizzato sulle strade di Bolladello di Cairate (VA). La prima bandierina a scacchi sarà abbassata alle ore 14:30. Gli atleti delle categorie G1, G2 e G3 saranno impegnati in una gimkana, mentre quelli delle categorie G4, G5 e G6 in mini sprint.

Nel pomeriggio di domenica 10 maggio le Allieve Lucrezia Airaghi, Valentina Premoli, Arianna Rossetti, Elisa Stevenazzi e Matilde Vallari, guidate dagli esperti tecnici Ermano Torti ed Ernesto Anzini, sfideranno le avversarie nel “G.P. Yale Carrelli”, predisposto dalla S.C. Cotignolese sulle strade di Cotignola, in provincia di Ravenna. La gara, lunga 45 chilometri, prenderà il via alle ore 15:30 da via Ponte Pietra. I mini ciclisti della categoria Giovanissimi, invece, pedaleranno nella gara di “casa”: la decima edizione del “Trofeo Costruzioni Edili Pagani”, organizzata dalla Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, con il patrocinio del Comune, sulle strade di Gorla Minore (VA). Il ritrovo è fissato per tutti presso il Palazzetto dello Sport, in via Deledda, alle ore 13:30, mentre la prima bandierina a scacchi verrà abbassata alle ore 15:00 in punto. In gara tutti gli atleti maschi dalla categoria G1 alla categoria G6. La G2 Camilla Fumagalli e la G6 Sofia Saporiti, guidate per l’occasione da un tecnico d’eccezione: Ugo Menoncin, daranno battaglia nella prima prova del “Trofeo Rosa” in programma a San Giuliano Milanese (MI). La prima gara scatterà alle ore 14:00 da via Montenero.

Nella mattinata di domenica 10 maggio la formazione MTB, vestita con la casacca JU Green, sarà al via della sesta prova “XC Piemonte Cup”, che andrà in scena sugli sterrati piemontesi di Pecetto di Valenza (AL). L’esordiente primo anno Marco Colombo, l’allievo primo anno Andrea Dipasquale e l’allievo secondo anno Thomas Pagani, già ben piazzati nella prima gara stagionale andata in scena lo scorso 3 maggio a Borghetto di Borbera (AL), gareggeranno alle ore 10:00 in punto. Il team bianco-verde sarà diretto dai tecnici Giuseppe Colombo e Mauro Cumerlato Melter. (Foto di Flaviano Ossola)

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore

Comments are closed.