Team Zhiraf: i prossimi impegni stagionali in giro per l’Italia
Tra i tanti appuntamenti che da domenica 31 maggio a martedì’ 2 giugno attendono le formazioni del Team Zhiraf svettano quello di Osimo Stazione per le donne junior ed il campionato regionale juniores in programma Fucecchio nel giorno dell’Anniversario della Repubblica. Oltre alla presenza costante a The Smile Park, il parco divertimenti all’aperto da sabato 30 maggio a tutto il prossimo 2 giugno.
Si comincerà con il calendario gare di domenica 31 maggio. Le ragazze junior dirette da Svetlana Bubnenkova attraverseranno l’Appennino per disputare la 24^ edizione del Trofeo Anspi valido come 19^ Giornata Rosa su settantacinque chilometri un tracciato impegnativo nel finale. A disposizione della fuoriclasse russa in ammiraglia ci saranno Kristina Stolbova, pronta a riconfermare il settimo posto ottenuto a Corridonia, Irene Capasa, la livornese Federica Zanobini e la pisana Sharon Lucchesi. Gli juniores diretti da Enzo Erluison faranno rotta su Donnini di Reggello per il 16^ Memorial Paolo Batignani valido anche come 20^ Memorial Natalino Crimi sulla distanza di 110 chilometri con partenza alle ore 14. Tracciato vallonato ricco di saliscendi e cambiamenti di ritmo in quelle che sono le strade di casa di Samuele Nocentini, il ragazzo di casa Team Zhiraf che nella prima parte di stagione ha regalato alla formazione di Prato i primi importanti piazzamenti. Con Nocentini correranno nel fiorentino anche Edoardo Erluison, Simone Piantini, Matteo Lastrucci, Andrea Pancrazi e Brian Farinelli. Completeranno la giornata gli esordienti che, diretti da Fabrizio Ferruzzi, convergeranno su Figline Valdarno per la 27^ Coppa Circolo Arci Amicizia Trofeo Margiacchi e Taddeucci. Nel Valdarno correranno Sergio Bicchi, Alessandro Cavallaro, Marco Diamanti, Gianluca Ferruzzi ed Alessandro Magi.
Altra giornata importante sarà quella di martedì quando gli juniores saranno al via della prova unica che assegnerà il titolo regionale toscano in programma a Fucecchio sulla distanza importante di 135 chilometri con partenza alle ore 13,30. Per la prima edizione del Gran Premio Città di Fucecchio il tecnico Enzo Erluison ha scelto Samuele Nocentini, Andrea Pancrazi, Edoardo Erluison, Matteo Lastrucci, Simone Piantini e Brian Farinelli. “Corsa lunga che nel finale verrà di certo dura – ha detto Erluison – inutile nascondere che per noi ha un grande valore essendo una squadra di estrazione toscana”. La coppia di juniores campani del Team Zhiraf, composta da Carmine Matrone e Giuseppe Cassaro sempre il prossimo 2 giugno sarà al via del 2^ Memorial Leonardo Martino valido come Giro della Provincia di Caserta, con partenza ed arrivo a San Tammaro su 112 chilometri, distribuiti su sette giri da sedici chilometri l’uno. Allievi ed esordienti correranno a San Casciano, nel fiorentino, la Giornata Azzurra. Per gli allievi sarà in palio la 56^ Coppa Fausto Coppi su 65 chilometri. Per gli esordienti la 31^ Coppa Giulio Provvedi. (Foto tratta da Comunicato Stampa)
Team Zhiraf Media Service