Team Zhiraf: domenica si corre sulle strade toscane di Montignoso (MS)

Pubblicato 22 Maggio 2015 | Strada

Si riparte con l’entusiasmo e l’orgoglio dell’ottimo piazzamento di Kristina Stolbova a Corridonia con le junior del Team Zhiraf pronte a dare battaglia nella propria categoria in vista dell’appuntamento di domenica 24 maggio in programma a Montignoso, in provincia di Massa, in coincidenza con la tradizionale Women’s Bike Race in formula Open con le elite. Il quartetto diretto da Svetlana Bubnenkova, con Kristina Stolbova, Irene Capasa, Sharon Lucchesi e Federica Zanobini si misurerà su 85 chilometri con il finale impegnativo con la salita della Fortezza. Una gara tutta da seguire, come traspare dalle parole di Svetlana Bubnenkova. “Il primo piazzamento di Kristina nelle Marche ha alzato molto la motivazione in squadra e saremo a Montignoso con tanta voglia di fare bene, pur sapendo che si tratta di una prova impegnativa. In questi giorni gli allenamento sono stati fruttuosi e la condizione generale sta salendo. Andremo in Verislia con la giusta fiducia nei nostri mezzi”.

Per gli juniores del Team Zhiraf diretti da Enzo Erluison la destinazione di domenica 24 maggio sarà la Romagna. Il team pratese infatti correrà a Forlì la 40^ edizione del Trofeo Mauro Valli, abbinato al 10^ Trofeo Marco Briganti ed all’8^ Memorial Orazio Bonetti e Mario Gavelli. Centocinque chilometri con i saliscendi delle colline dell’entroterra romagnolo a caratterizzare la corsa, che prenderà il via alle ore 13,30. A disposizione di Erluison ci saranno a Forlì Filippo Ceccanibbi, Edoardo Erluison, Brian Farinelli, Matteo Lastrucci, Samuele Nocentini, Andrea Pancrazi, Simone Piantini e Gabriele Taslavan. “Posso dire di essere abbastanza soddisfatto della prestazione di domenica scorsa a Genivolta perché il nostro Nocentini è arrivato ad un soffio dalle prime dieci posizioni al termine di una corsa velocissima e generosa da parte sua. Proprio Nocentini sarà una delle nostre punte per Forlì, dove troveremo una corsa esigente ed una concorrenza di livello elevato. Dovremo cercare di venire fuori alla distanza trovando forze e motivazioni per rimanere protagonisti nel finale”.

Gli allievi scenderanno a Livorno per correre il 4^ Memorial Amelio Bettarini (km 60 partenza alle ore 10) mentre gli esordienti saranno di scena Greve in Chianti (Firenze) per il 14^ Giro della Valdigreve (34Km per i ragazzi di secondo anno, 28 km per quelli di primo anno) con prova in circuito. A dirigere la squadra a Greve in Chianti ci sarà Fabrizio Ferruzzi. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Team Zhiraf Media Service

Comments are closed.