Team Wilier – Breganze: Sofia Bertizzolo d’argento anche a Corridonia (MC)
E’ un week end tutto d’argento quello che si conclude per Sofia Bertizzolo e per il Team Wilier Breganze. Dopo la piazza d’onore ottenuta ieri nella cronometro individuale di Poggio Torriana alle spalle di Lisa Morzenti, per la campionessa d’Europa e d’Italia in carica oggi è arrivato un altro secondo posto nella nuova gara femminile junior svoltasi a Corridonia, nelle Marche. Questa volta la trevigiana del Team Wilier Breganze ha dovuto inchinarsi alla superiorità allo sprint della specialista Elena Bissolati (Gs Cicli Fiorin), che ha avuto la meglio sul gruppo che si è presentato compatto a giocarsi la vittoria.
Una corsa comunque tutt’altro che tranquilla quella marchigiana, dove il Team Wilier Breganze ha sfoggiato una prova corale ancora una volta convincente e positiva. Oltre all’argento della Bertizzolo, nelle prime dieci posizioni il club vicentino ha inserito Sofia Beggin in quinta posizione e Maria Simeoni in decima. A cui va ad aggiungersi la quattordicesima posizione della padovana di Tombolo Martina Marchetti. Una gara battagliata quella marchigiana, che sembrava risolta con una fuga interessante durata oltre quindici chilometri nel finale con Katia Ragusa (Eurotarget Alè) e Silvia Persico (Valcar Pbm Vigor), a cui si aggiunta anche la portacolori del Team Wilier Breganze Francesca Strozzo. E se la carta veloce per Davide Casarotto era proprio la vicentina di Lugo, le fuggitive sono state riprese a meno di un chilometro dalla conclusione.
“Ancora una volta le nostre ragazze sono state brave a reinventare il finale – ha spiegato Casarotto al rientro dalla Marche – trovando in brevissimo tempo le posizioni migliori per disputare uno sprint di gruppo che ci ha visto comunque protagonisti. La Bertizzolo è stata maiuscola. Farsi precedere soltanto da una specialista come la Bissolati significa avere un’ottima condizione. Brave anche Beggin e Simeoni a districarsi nel finale”. Al termine di un week end molto intenso è tempo di guardare avanti, nello specifico ad un altro impegno contro il tempo, che vedrà impegnate le ragazze del Team Wilier Breganze a Romanengo, in Lombardia, sabato 9 maggio. (Foto Ciclomarche – l’arrivo di Corridonia)
Alberto Rigamonti e Beatrice Carollo – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze