Romanengo e Cotignola nei programmi del Team Wilier – Breganze

Pubblicato 6 Maggio 2015 | Strada

La stagione entra sempre più nel vivo e gli impegni per le atlete del Team Wilier Breganze si moltiplicano con week end ad alta intensità. E’ il caso del prossimo fine settimana con un nuovo doppio impegno che vedrà protagonista dapprima le junior di Davide Casarotto e le categoria giovanili nella giornata di domenica 10 maggio. Ad aprire la prossima serie di impegni saranno le junior che si trasferiranno in Lombardia per correre la prova a cronometro individuale che si svolgerà sabato 9 maggio sulle strade cremasche di Romanengo. Una classica del calendario del Bracciale del Cronoman di 12,600 chilometri su giro unico, che costituirà il terzo impegno stagionale contro il tempo, dopo quelli di San Giorgio in Perlena e di Poggio Torriana delle scorse settimane. Con la vice campionessa d’Italia contro il tempo Sofia Bertizzolo, sotto l’attenta direzione tecnica di Davide Casarotto, a Romanengo correranno anche Francesca Strozzo, Elisa Dalla Valle, Maria Simeoni e Sara Pillon.

“Consideriamo la prova di Romanengo molto interessante sotto l’aspetto tecnico – ha dichiarato l’ex professionista Davide Casarotto – ed un test probante per capire i progressi fatti man mano che si avvicinano gli appuntamenti a cronometro di maggiori rilievo e prestigio. Conosciamo il tracciato pianeggiante, nella seconda parte più tecnico ma che richiederà tanta energia da spendere”.

Domenica 10 maggio scenderanno in campo le due categorie giovanili del Team Wilier Breganze. Dirette da Adelmo Meneguzzo e Luca Zanin, sotto l’attenta supervisione del direttivo della squadra vicentina presieduta da Federico Zattera, allieve ed esordienti correranno sulle strade romagnole di Cotignola. L’occasione è rappresentata dal Gran Premio Battipav organizzato dalla Cotignolese su un circuito pianeggiante di nove chilometri. Le esordienti, che prenderanno il via alle ore 14, avranno a disposizione tre giri per ventisette chilometri. Più lunga la prova delle allieve, che partiranno alle 15,30, con cinque tornate per quarantacinque chilometri complessivi. Prove dedicate in maniera particolare alle velociste, vedranno ai nastri di partenza anche il Team Wilier Breganze che tra le esordienti potrà contare sulla folta pattuglia rappresentata da Noemi Cecconello, Giorgia Campesan, Beatrice Rossi, Anna Dainese, Erika Cremasco, Alissa Salbego, Giorgia Cazzola e Francesca Zattera. Mentre tra le allieve la formazione vicentina farà affidamento su Lavinia Fusco, Carlotta Zanin, Denise Pauletto, Isabella De Agnoi ed Anita Milan Albertin. (Foto Team Wilier Breganze – La formazione delle esordienti)

Alberto Rigamonti e Beatrice Carollo – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.