Re Artu’ – Factory Team: un intenso inizio di maggio ricco di soddisfazioni

Pubblicato 6 Maggio 2015 | Strada

E’ stata una tre giorni impegnativa quella dal 1° al 3 maggio per il Re Artù Factory Team, con le ragazze delle squadre Esordienti e Allieve sempre impegnate in tutte e tre le date, in cui non sono mancate le soddisfazioni. Venerdì 1° Maggio le Esordienti erano impegnate a Santo Stefano di Ravenna (Ra) dove Sofia Collinelli, giocando praticamente in casa essendo ravennate, ha colto la terza vittoria stagionale nell’arrivo a ranghi compatti. La sesta posizione di Martina Di Pilato ha dato ancor più risalto alla gara, condotta sempre all’attacco e nelle prime posizioni delle ragazze: Sofia Olivetti infatti è stata riassorbita dal gruppo a pochi metri dal suo tentativo di arrivo solitario, Emma Cavina e Chia Pedrelli si sono dimostrate attive nel gruppo, contribuendo al gioco di squadra.

Le Allieve invece erano di scena nell’impegnativo circuito di Egna (Bz), dove le due scalate della Cortaccia hanno sgretolato e selezionato il gruppo delle undici ragazze più forti. Francesca Montefiori si è attestata in settima posizione, mentre le altre componenti della formazione romagnola sono arrivate nel gruppo, alle spalle delle migliori.

Sabato 2 Maggio si è svolta a Poggio Torriana (Rn) la prima prova del Bracciale del Cronoman emiliano romagnolo, inaugurazione di specialità per la categoria Donne Esordienti, con il Re Artù Factory Team che si è presentato con le ragazze del secondo anno ottenendo il quarto posto con la Collinelli, il sesto con la Di Pilato e il settimo posto con la Olivetti, dimostrando così le buone attitudini delle atlete nelle prove contro il tempo. L’alto livello della categoria Allieve lasciava presagire una gara difficile, ma il settimo posto della Montefiori, il nono di Jessica Raimondi e il decimo di Ilaria Biondi sono state motivo di soddisfazione per i tecnici della formazione nero-verde-rosa.

Domenica 3 Maggio, entrambe le squadre sono state impegnate nel criterium della Giornata Rosa a Corridonia (Mc), che ha visto l’arrivo a ranghi compatti sia delle Esordienti che delle Allieve. Nelle prova delle Esordienti una caduta ha purtroppo eliminato dalla volata finale la Collinelli e la Olivetti, ma le altre ragazze hanno fatto valere la propria grinta, con le Esordienti di 1° anno Cavina e Pederelli ad ottenere il terzo e il quarto posto, rispettivamente, e con la Esordiente 2° anno Di Pilato in quarta posizione. Nella gara delle Allieve, anche se il Re Artù Factory Team non era al completo il terzo posto della Biondi e il nono posto di Sofia Fattori sono stati di incoraggiamento per le ragazze, che stanno migliorando l’affiatamento e l’adattamento al gioco di squadra, prerogativa della formazione forlivese. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa Re Artù Factory Team 2015 – Play Full Agenzia Stampa

Comments are closed.