Re Artu’ – Factory Team: dominio alla “Giornata Rosa” di Montignoso (MS)

Pubblicato 26 Maggio 2015 | Strada

La “Giornata Rosa” di Montignoso (MS) è stata letteralmente dominata dalle ragazze del Re Artù Factory Team, protagoniste sia nella prova delle Esordienti che in quella delle Allieve, dove le atlete della compagine romagnola hanno dato un’ottima dimostrazione di tattica, concordata tra i tecnici e le ragazze, sfoderando anche una grande grinta, volta al raggiungimento del massimo risultato, ed esplicitando anche la disponibilità al sacrificio per le compagne di squadra.

Le Esordienti sono andate a segno con Sofia Collinelli, alla sua quarta vittoria stagionale: dopo vari attacchi e con le ragazze del team forlivese sempre pronte a rintuzzare i tentativi delle avversarie, quando il gruppo si è presentato per la volata finale la Collinelli si è trovata nella condizione ideale per far valere il suo spunto veloce. Bene anche Sofia Olivetti, quinta, e Martina Di Pilato, Chia Pedrelli, Emma Cavina che hanno gareggiato con onore.

Le Allieve hanno raccolto i meritati applausi dal folto pubblico presente e i complimenti dagli addetti ai lavori per la gara che hanno disputato, cercando la fuga in tutti i modi e a più riprese, fino all’ultimo giro, quando, a 8 chilometri dall’arrivo, Jessica Raimondi ha colto tutti di sorpresa e si è involata tutta sola verso il traguardo, mantenendo 10 secondi di vantaggio sulle inseguitrici e arrivando a braccia alzate, mentre le altre ragazze, che prima hanno “coperto” la fuga della compagna di squadra, si sono coordinate per lo sprint, dove Ilaria Biondi si è piazzata al secondo posto e Francesca Montefiori al quarto. Ottimo il contributo anche di Matilda Simoncini e Chiara Domeniconi. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Play Full Agenzia Stampa – Ufficio Stampa Re Artù Factory Team 2015

Comments are closed.