Quattro podi in tre giorni per l’Eurotarget – Ale’ – Still Bike Team

Pubblicato 4 Maggio 2015 | Strada

Si arricchisce di podi e piazzamenti in tutte le categorie il palmares stagionale dell’Eurotarget Alé Still Bike Team al termine del lungo primo weekend del mese di maggio. Il primo risultato di rilievo porta la firma dell’allieva Chiara Consonni, che chiude al secondo posto il 3° Trofeo Bedin disputatosi a Egna (BZ) nella giornata di venerdì 1° maggio, Festa del Lavoro. La gara si è disputata sulla distanza di 55 km composti da un circuito pianeggiante da ripetere per cinque volte e due giri più lunghi comprendenti l’impegnativa salita della Cortaccia. La corsa si è animata nelle due tornate conclusive: Chiara Consonni e Martina Fidanza hanno risposto prontamente agli attacchi delle avversarie, mantenendosi nel gruppo di testa fino all’ultima salita. L’ascesa conclusiva della Cortaccia è stata ulteriormente selettiva, con la Consonni che ha saputo riprendere le attaccanti in discesa e presentarsi sul rettilineo d’arrivo per lo sprint finale in cui si è classificata in seconda posizione. Martina Fidanza ha poi regolato in volata il gruppo delle prime inseguitrici comprendente anche Anna Pedroni.

Sabato 2 maggio donne junior e allieve si sono cimentate nel 2° Trofeo Ristorante Vecchio Podere, a Poggio Torriana (RN), prova a cronometro valida per il Bracciale del Cronoman. Nella categoria donne junior la vicentina Katia Ragusa sale nuovamente sul podio, come sette giorni fa a San Giorgio di Perlena: terzo posto per la campionessa italiana contro il tempo in carica, che ha completato in 17’37”56 i 12 km del percorso a 50” dalla vincitrice Lisa Morzenti. Le atlete in maglia #yelloworangefluo occupano la maggioranza dei posti nella top ten di giornata: Giulia Nanni si classifica ottava, Silvia Pollicini nona, Martina Michelotti decima e Alessia Cendron undicesima. Tra le allieve solo quattro secondi separano Chiara Consonni dalla vittoria assoluta nella prima crono stagionale. Per la sedicenne di Brembate Sopra il bilancio è di due piazze d’onore in meno di 24 ore e quattro podi consecutivi nelle ultime quattro gare. L’ottavo posto di Martina Fidanza conferma l’attitudine alle prove cronometrate delle portacolori dell’Eurotarget Alé Still Bike Team.

Domenica 3 maggio, infine, le donne junior hanno partecipato alla Giornata Rosa di Corridonia, in provincia di Macerata. Nel corso dei 19 giri del breve circuito pianeggiante di 3 km le ragazze dirette in ammiraglia da Domenico Ragusa hanno recitato un ruolo da protagoniste inserendosi in ogni tentativo di fuga. L’epilogo a ranghi compatti premia lo spunto di Giulia Nanni, che si classifica in terza posizione e sale sul podio per la seconda volta in questa stagione dopo il Giro della Campania Rosa. Nono posto ed ennesimo piazzamento nella top ten per Katia Ragusa. (Foto di Fabiano Ghilardi)

Fabiano Ghilardi – Ufficio Stampa Eurotarget Alé Still Bike Team

Comments are closed.