La S.C. Michela Fanini – Record – Rox protagonista alla “Gracia-Orlova”

Pubblicato 6 Maggio 2015 | Strada

Spedizione positiva per la “Michela Fanini Record Rox” al Giro a Tappe “Gracia Orlova” che si è svolta in Repubblica Ceca. Nonostante numerose cadute (una costante di questo sfortunato inizio di stagione) la formazione ottimamente diretta da Giuseppe Lanzoni ha corso da protagonista, stavolta raccogliendo anche dei significativi risultati. Su tutti il secondo posto di Lara Vieceli nella 5a frazione alle spalle della francese Delzenne; una volata che ha portato la giovane atleta meritatamente sul podio. Lara si era già messa in evidenza nella 1a tappa finendo in una buona ottava posizione. Bene anche la colombiana Lozano (14a nella prima frazione, 20a nella classifica finale) che ha sofferto oltremodo il gran freddo della 4a frazione (salite a mille metri con neve e vento). La migliore del gruppo del presidente Brunello Fanini è stata la francese Edwige Pitel, 18a assoluta alla fine di una settimana impegnativa (il tour è stato vinto dalla bielorussa Amialiusik).

“Finalmente a premiare il buon lavoro – ha sottolineato il ds Lanzoni – stanno arrivando anche i risultati. In Repubblica Ceca la squadra ha corso bene nel suo insieme anche se sul finale abbiamo avuto a che fare con numerose cadute che hanno coinvolto prima Michela Balducci, poi Eyerusalem Dino Kelil, quindi Azzurra D’Intino; speriamo di recuperarle tutte quanto prima”.

I prossimi impegni della “Michela Fanini” prevedono la partecipazione ad una gara a cronometro (sabato 9 a Cremona) e ad una corsa in linea (il 17 a Bolzano); altre tappe di avvicinamento ai Campionati Italiani e al Giro. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Maurizio Tintori – Ufficio Stampa S.C. Michela Fanini Record Rox

Comments are closed.