Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: Vallari 6a ad Egna e “prima donna” a Luino con Rossetti 3a

Pubblicato 4 Maggio 2015 | Strada

Un primo week end del mese di maggio davvero convincente per le atlete della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, la formazione varesina presieduta dall’Avv. Gabriella Papeschi. Nella giornata di venerdì 1° maggio Matilde Vallari ha sfiorato il successo nel “Trofeo Bedin Pitture e Restauri” ad Egna (BZ), sulle strade di un circuito selettivo con al via tutte le migliori interpreti nel panorama ciclistico nazionale, in una sorta di prova generale di Campionato Italiano. L’allieva diretta in ammiraglia dagli esperti tecnici Ermano Torti ed Ernesto Anzini, già terza classificata a Senago (MI) e quinta a Dro (TN), si è presentata in testa sul lungo rettilineo d’arrivo, insieme a 9 avversarie rimaste al comando dopo la doppia scalata al G.P.M. di Cortaccia. L’atleta di Ponte Tresa, in testa fino a circa 100 metri dalla linea d’arrivo, è stata saltata da cinque avversarie sulla carta più veloci di lei, cogliendo un ottimo sesto posto immediatamente alle spalle della tre volte campionessa italiana su pista 2014 Letizia Paternoster, della campionessa lombarda Chiara Consonni e della tricolore in carica su strada e contro il tempo Elena Pirrone. Lucrezia Airaghi, Arianna Rossetti ed Elisa Stevenazzi hanno concluso le loro fatiche nei drappelli giunti alle spalle delle 10 fuggitive di giornata.

Nella giornata di ieri, domenica 3 maggio, la Vallari è salita sul gradino più alto del podio nella graduatoria femminile della “Piccola Tre Valli Varesine – Gran Premio UBI Banca Popolare di Bergamo”, competizione riservata agli esordienti maschi organizzata a Luino (VA) sulle strade di un circuito insidioso reso ancor più selettivo dalla pioggia. Matilde è giunta nel gruppo che si è giocato in volata il successo finale, dimostrando ancora una volta l’ottimo momento di forma. Alle spalle dell’atleta bianco-verde si sono classificate Alessia Musso e la compagna di squadra Arianna Rossetti, al primo podio di questa stagione. Podio solo sfiorato, invece, per la quindicenne di Lozza Elisa Stevenazzi.

Domani, martedì 5 maggio, Lucrezia Airaghi, Arianna Rossetti e Matilde Vallari, saranno in gara al velodromo ‘Roberto Battaglia’ di Busto Garolfo (MI) nel “Memorial Luigi Fusetti – Lega dell’Inseguitore”, gara ad inseguimento individuale, con bici da strada, riservata alla categoria allieve. Il ritrovo è fissato per tutti alle ore 14:30, la prima gara scatterà alle ore 15:30 in punto. (Nelle foto di Flaviano Ossola, il podio della gara di Egna e quello della competizione di Luino)

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE “TROFEO BEDIN PITTURE E RESTAURI” AD EGNA (BZ):
1) Paternoster Letizia (SC Vecchia Fontana) Km 55 in 1h30’05’’ media 36,630 Km/h
2) Consonni Chiara (Eurotarget – Alè – Still Bike Team)
3) Frometa Leonard Sofia Nilda (GS Mendelspeck)
4) Pirrone Elena (GS Mendelspeck)
5) Malcotti Barbara (Team Carrera Nuvolento)
6) Vallari Matilde (Ju Green A.S.D. – Gorla Minore)
7) Montefiori Francesca (Re Artù – Factory team) a 2’’
8) Luzzani Barbara Andrea (Team Femminile Trentino ASD)
9) Margheritis Sara (Valcar – PBM)
10) Vigilia Alessia (GS Mendelspeck)

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE “PICCOLA TRE VALLI VARESINE” A LUINO (VA):
1) Vallari Matilde (Ju Green A.S.D. – Gorla Minore) Km 30 in 54’10’’ media 33,231 Km/h
2) Musso Alessia (SC Orinese – Newsciclismo)
3) Rossetti Arianna (Ju Green A.S.D. – Gorla Minore)

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore

Comments are closed.