Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: Matilde Vallari ad un passo dal trionfo

Pubblicato 25 Maggio 2015 | Strada

Matilde Vallari ha sfiorato il trionfo nell’edizione 2015 del “Memorial Coffani – Trofeo Steno Marcegaglia”, predisposta dalla regia organizzativa del Pedale Castelnovese nella cittadina lombarda di Gazoldo degli Ippoliti, in provincia di Mantova. La portacolori della formazione varesina Ju Green A.S.D. – Gorla Minore è giunta seconda al termine di un avvincente testa a testa nello sprint finale. Solo una manciata di centimetri non hanno consentito all’atleta di Ponte Tresa, reduce dalle brillanti prestazioni di Dro, Egna, Luino e Romanengo, di alzare finalmente le braccia al cielo.

La competizione si è decisa già nel corso del terzo dei 12 giri in programma, grazie all’azione di Matilde Vallari e di altre otto attaccanti. Il vantaggio del drappello di testa, grazie anche all’ottimo lavoro da ‘stopper’ svolto da Arianna Rossetti e da Elisa Stevenazzi, è risultato fin da subito incolmabile per il resto del gruppo. A poco meno di 10 chilometri dalla conclusione l’atleta diretta in ammiraglia dagli esperti tecnici Ermano Torti ed Ernesto Anzini ha accelerato ulteriormente l’andatura, trascinandosi dietro Barbara Malcotti e Sara Margheritis, con le quali si è giocata in volata il successo finale.

Unica nota negativa per la formazione presieduta dall’Avv. Gabriella Papeschi è la caduta di Elisa Stevenazzi, avvenuta mentre si stava giocando in volata la decima piazza. Per l’atleta di Lozza, fortunatamente, solo qualche escoriazione guaribile in pochi giorni. (Foto di Flaviano Ossola)

ORDINE D’ARRIVO “MEMORIAL COFFANI” A GAZOLDO DEGLI IPPOLITI (MN):
1) Margheritis Sara (Valcar – PBM) Km 36 in 58’00’’ alla media di 37,241 Km/h
2) Vallari Matilde (Ju Green ASD – Gorla Minore)
3) Malcotti Barbara (Team Carrera Nuvolento)
4) Fidanza Martina (Eurotarget – Alè – Still Bike Team) a 40”
5) Zanardi Silvia (GS Cadeo Carpaneto Ciclismo)
6) Gangan Catalina (Tonino Lamborghini)
7) Pedretti Camilla (Valcar – PBM)
8) Chinelli Ilaria (GSC Villongo A. ASD)
9) Giudicati Michela (Pianeta Rosa)
10) Consonni Chiara (Eurotarget – Alè – Still Bike Team) a 3’10”

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore

Comments are closed.