Gli impegni del prossimo fine settimana per il toscano Team Zhiraf

Pubblicato 7 Maggio 2015 | Strada

Alle spalle la prova di Cenaia di domenica scorsa, gli juniores del Team Zhiraf guardano con fiducia e grinta al prossimo impegno che li vedrà protagonisti sulle strade umbre di Cave di Foligno, in provincia di Perugia. Domenica 10 maggio infatti sarà in programma la tradizionale Coppa San Michele Medagli d’Oro Casini e Proietti. Classica per juniores del calendario umbro e del centro Italia, la corsa perugina si svilupperà su 115 chilometri. Dopo tre giri iniziali si salirà per tre volte alla vetta del Monte Pennino, dove sarà posto il gran premio della montagna. Partenza alle ore 14. L’analisi della prossima corsa dei ragazzi del Team Zhiraf parte dalle parole del tecnico Enzo Erluison. “Corsa difficile per corridori veri. Specie nel finale sulle strade che saliranno verso il Monte Pennino si deciderà la prova. Che sarà un po’ ad eliminazione perché se all’inizio stare in gruppo servirà a risparmiare energie, nel finale bisognerà tirare fuori il carattere ed attaccare. E’ la prima corsa veramente dura che andremo a disputare. C’è un po’ di curiosità dopo tanti circuiti. Ragionevolmente punto ad avere qualche nostro corridore davanti nel finale”. A Cave di Foligno correranno Carmine Matrone, Filippo Ceccanibbi, Edoardo Erluison, Brian Farinelli, Matteo Lastrucci, Samuele Nocentini, Andrea Pancrazi e Simone Piantini.

Allieve ed Esordienti domenica 10 maggio saranno alla Giornata del Ciclismo di San Bartolo a Cintoia, sotto la direzione di Svetlana Bubnenkova e Fabrizio Ferruzzi. Gli allievi correranno la 24^ edizione del Memorial Graziella Cenni abbinato al 2^ Memorial Franco Ballerini (24 giri di 2 km con partenza alle ore 11). Gli esordienti gareggeranno per la 18^ edizione del Trofeo Arios Building. “In entrambe le categorie i ragazzi stanno facendo miglioramenti notevoli – ha detto Svetlana Bubnenkova, direttore tecnico generale del Team Zhiraf – e stanno arrivando davanti anche nei finali di corsa. Sono molto soddisfatta, sono certa che arriveranno anche i primi risultati”.

Domenica 10 maggio sarà una grande giornata per i bikers del Team Zhiraf che saranno impegnati in casa nella classica Point To Point Da Piazza a Piazza, classica del calendario della Coppa Toscana. Per i colori del Team Zhiraf saranno al via Jonathan Baldi, Vera Baldi e Martina Tirenni. Riflettori puntati sulla giovane esordiente Vera Baldi, forte dei tre successi già ottenuti in avvio di stagione. Ma anche sull’esperto Jonathan Baldi, da anni in sella sulla bicicletta da fuoristrada.

Team Zhiraf Media Service

Comments are closed.